Archiviate le gare tecniche di Adelboden e Kranjska Gora, che hanno regalato tante emozioni e grandi sorprese, anche per quanto riguarda il Gioco dei Podi di NEVEITALIA si profila lo slalom femminile di Flachau e un weekend di velocità tra Wengen e St. Anton, dove tornerà in azione Sofia Goggia. I pronostici sono già aperti.
Le gare nell'oberland bernese e in Slovenia hanno delineato la nuova classifica del Gioco dei Podi by Völkl. I nostri predictor hanno centrato in pieno solo il podio del Gigante maschile vinto, manco a dirlo, da Marco Odermatt, ma ci sono grandi novità nella corsa alla sfera di cristallo, il premio dell'edizione 2022/23 del gioco più amato dagli appassionati di sci. Davanti a tutti c'è infatti il tentativo di fuga di Mikko11, che comanda la classifica con 220 pti e un margine di 6 lunghezze nei confronti di lunadura, mentre MartinaDV è terza a quota 207 pti.
Ma non c'è tempo per guardare al passato, bisogna già proiettarsi verso le gare che si profilano all'orizzonte. Si parte già martedì con la "Night Race" famminile a Flachau, dove andrà in scena uno slalom. Le donne si sposteranno dunque a St. Anton per un weekend di velocità, con una discesa sabato e un super-g domenica. Gli uomini invece saranno impegnati in una delle grandi classiche della Coppa del Mondo: si parte venerdì con un Super-G, per poi dedicarsi alla discesa (sabato) e concludere con il consueto slalom la domenica.
lo sci volkl racetiger gs con attacco rmotion2 12 gw è la versione race da slalom gigante sviluppato per lo sciatore tecnico che ricerca alte performance in...
14