Alla vigilia della rassegna iridata diamo uno sguardo alla classifica del Gioco dei Podi di Neveitalia e al programma che attende i nostri predictor e tutti gli appassionati di sci nelle prossime due settimane. I pronostici sono aperti.
Si parte da una classifica cortissima, con Vincenzo Rizzi al comando con 306 pti e un vantaggio minimo nei confronti di Biolo72 e Fontana, rispettivamente a quota 305 e 304 pti. Anche gli altri inseguitori non sono lontani dalla vetta e la corsa alla sfera di cristallo di Neveitalia è più aperta che mai.
Il premio per la vittoria finale del Gioco dei Podi Völkl sarà infatti molto simile a quello di chi vincerà la Coppa del Mondo 2022/23. Il vincitore che otterrà più punti durante la stagione avrà una copia della sfera di cristallo ed entrerà nell’albo d’oro del Gioco dei Podi. La coppa verrà esposta durante l'estate 2023 in uno speciale Tour nei negozi di sci e nelle stazioni di sci migliori dell'arco alpino.
Tutto apertissimo, dunque, anche perché nelle gare mondiali i punti saranno triplicati, così come in occasione delle finali di Coppa del Mondo. Ogni posizione indovinata avrà quindi il valore di 15 (quindici) punti, mentre se si segnalerà un atleta salito sul podio, ma in posizione errata, si conquisteranno 6 (sei) punti. Totale raggiungibile in queste gare, quindi, di 45 punti.
La rassegna iridata si aprirà già lunedì con la combinata femminile (Super-G alle 11:00 e manche decisiva di slalom alle 14:30). La velocità sarà protagonista nella prima settimana, con la Combinata maschile di martedì, per poi entrare nel vivo con i Super-G di mercoledì e giovedì e le Discese libere nel weekend.
lo sci volkl racetiger gs con attacco rmotion2 12 gw è la versione race da slalom gigante sviluppato per lo sciatore tecnico che ricerca alte performance in...
27