Archiviata la quattordicesima tappa del Gioco dei Podi di Neveitalia, si entra nella fase decisiva della stagione, quella che porterà alle finali di Saalbach quando i punti verranno triplicati. Dopo le gare di Crans-Montana e Kvitfjell, che hanno regalato grandi soddisfazioni all’Italia, il prossimo fine settimana la Coppa del Mondo si dividerà tra la Val di Fassa e gli Stati Uniti. I pronostici sono già aperti.
Le cinque gare disputate lo scorso weekend tra Crans Montana (Svi) e Kvitfjell (Nor), hanno visto gli italiani salire a ripetizione sul podio, con Marta Bassino e Federica Brignone autrici di una doppietta da urlo nella seconda discesa libera sulle nevi svizzere e poi protagoniste anche nel super-g dove hanno chiuso in seconda e terza posizione alle spalle della sola Venier. Dominik Paris ha invece guidato un’ottima prestazione di squadra nel super-g di Kvitfjell finendo sul gradino più basso del podio.
Tre discese e due super-g che hanno anche cambiato la classifica del Gioco dei Podi by Völkl e regalato un solo pronostico azzeccato, quello di Vgattiv, al secondo centro in due settimane: dopo aver indovinato lo slalom femminile di Soldeu il nostro “predictor” si è infatti ripetuto nella prima discesa di Crans Montana vinta da Lara Gut-Behrami su Cornelia Huetter e Ragnhild Mowinckel. La graduatoria vede ora al comando enigma1987, che è balzato in testa con 321 pti, quattro in più di bernardo58 e un margine di sei lunghezze sulla coppia sibert e stinger.
Ora si entra però nella fase conclusiva e decisiva della stagione, sia per quanto riguarda la Coppa del Mondo che per il Gioco dei Podi. Ultimi tre weekend, ultime tre tappe prima delle finali di Saalbach, dove i punti saranno triplicati. Ma prima bisogna guardare alla tappa numero quindici, con le donne di ritorno in Italia per un doppio super-g in Val di Fassa e gli uomini impegnati invece nella seconda trasferta nordamericana della stagione, che inizierà tra sabato e domenica con un gigante e uno slalom a Palisades Tahoe (USA).
lo sci volkl racetiger gs con attacco rmotion2 12 gw è la versione race da slalom gigante sviluppato per lo sciatore tecnico che ricerca alte performance in...
27