Le tre gare maschili in Colorado, con le prime prove veloci della stagione, hanno nuovamente cambiato la classifica del Gioco dei Podi di Neveitalia nelle posizioni di vertice, ma i punti assegnati sono stati pochi, viste le tante sorprese del weekend. Ora una tappa cruciale per la Coppa del Mondo e per il gioco più amato da tutti gli appassionati di sci, con gli uomini di ritorno sulle Alpi e le donne impegnate proprio a Beaver Creek. I pronostici sono già aperti.
E’ stato il weekend delle sorprese e delle prime volte quello di Beaver Creek, che ha visto gli uomini impegnati nelle prime prove veloci della stagione e in un gigante. La vittoria in discesa libera di Murisier davanti a Odermatt e Hrobat ha spiazzato tutti e i punti totalizzati per il Gioco dei podi sono stati al massimo cinque (una posizione indovinata ndr.), così come in occasione del gigante, vinto da Tumler (alla prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo) su Pinheiro Braathen e Kranjec, nel giorno della terza uscita consecutiva tra le porte larghe di Odi.
E’ andata meglio nel super-g del sabato, dove tantissimi predictor hanno centrato l’accoppiata Odermatt-Sarrazin, ma sono stati poi “traditi” dal terzo posto, a sorpresa, di Feurstein, con Giovanni Franzoni splendido quarto. Come anticipato nelle scorse settimane, erano invece stati cancellati i giganti femminili di Mont-Tremblant (Can), ancora in attesa di essere ricollocati in calendario.
Non è quindi arrivato il primo, attesissimo, centro stagionale, ma è nuovamente cambiata la leadership della classifica, che vede ora al comando Fabio Abeni con 53 pti, con una lunghezza di vantaggio su Umberto Contrini e due sulla coppia Matteo Ottonelli e Barbara Aleotti, al comando delle operazioni alla vigilia di Beaver Creek.
Ma è già tempo di pensare alla prossima tappa: un appuntamento cruciale nella corsa alla sfera di cristallo, visto che il prossimo fine settimana ci saranno quattro gare, due femminili a Beaver Creek, per l’esordio stagionale in velocità, e due maschili a Val d’Isére. In Francia è in programma la classica due giorni con gigante sabato alle 09:30 e slalom domenica alle 10:00. In Colorado invece ci saranno una discesa libera, sabato alle 19:00, e un super-g, domenica alle 19:00. Come sempre sarà possibile effettuare il proprio pronostico fino a cinque minuti prima l’inizio di ogni gara.
IL PROGRAMMA DEL WEEKEND:
Sabato 14 dicembre
09:30 – prima manche gigante maschile di Val d’Isère 13:00 - seconda manche gigante maschile di Val d’Isère
19:00 – discesa libera femminile di Beaver Creek
Domenica 15 dicembre
10:00 – prima manche slalom maschile di Val d’Isére 13:00 - seconda manche slalom maschile di Val d’Isère
lo sci volkl racetiger sc con attacco vmotion 11 gw è un modello race con ottime doti in pista nelle curve a corto raggio, ideale per sciatori esperti che...
13