Cinque gare valide per il settimo appuntamento del Gioco dei Podi di Neveitalia che hanno regalato grandi emozioni alla nazionale azzurra, con il podio di Sofia Goggia a St. Moritz e la vittoria in Val Gardena di Mattia Casse, e hanno sancito un nuovo leader della classifica. La CdM proseguirà subito dopo Natale, nel week-end del 28-29 dicembre, con le prove di Bormio (velocità maschile) e Semmering (gare tecniche femminili). I pronostici sono già aperti.
Tanti i punti assegnati nel lungo weekend di Coppa del Mondo con le donne impegnate a St. Moritz e gli uomini tra Val Gardena e Alta Badia, ma nessun podio indovinato. Cinque gare, che in realtà avrebbero dovuto essere sei, visto che il secondo Super-G in Engadina è stato cancellato a causa del meteo avverso.
Da attendere la decisione sul recupero, considerando che le gare cancellate per il settore femminile sono ora tre. Si attende infatti la decisione della FIS in merito ai due giganti non disputati a Mont-Tremblant. Come sempre, tutti i predictor potranno rieffettuare le proprie scelte.
La settima tappa del Gioco dei Podi by Völkl ha designato un nuovo leader della classifica: Pietro Cibien con 96 pti e una sola lunghezza di margine nei confronti di Gherbi98 e Tommaso D’Incà, appaiati a quota 95.
Ma la Coppa del Mondo e il Gioco dei Podi non si fermano mai e torneranno in scena appena dopo Natale per il doppio appuntamento di Bormio, con gli uomini jet impegnati sulla "Stelvio", e le donne in pista a Semmering. Si partirà già il 26 dicembre con la prima prova cronometrata in vista della Discesa libera di sabato 28 dicembre in Valtellina, mentre domenica è in programma un Super-G. In Austria invece le donne saranno impegnate in una classica tappa "tecnica" con gigante il sabato e slalom la domenica.
IL PROGRAMMA DEL WEEKEND:
Sabato 28 dicembre
10:00 – prima manche Gigante femminile di Semmering 11:30 – Discesa libera maschile di Bormio
Domenica 29 dicembre
10:30 – prima manche Slalom femminile di Semmering 11:30 – Super-g maschile di Bormio
lo sci volkl racetiger sl con attacco rmotion2 12 gw è un modello race da slalom speciale stato studiato per uno sciatore con un alto tasso tecnico, amante...
16