Si è dovuto attendere metà dicembre per i primi podi indovinati dai nostri predictor del Gioco dei Podi. Nel pieno di un mese senza respiro, ecco la nuova classifica in vista di St. Moritz e le gare italiane tra Val Gardena e Alta Badia. I pronostici sono già aperti.
Nel sabato di Coppa del Mondo, con l’opening di velocità al femminile in Colorado, ecco il primo centro, o meglio, centri, della nuova stagione del Gioco dei Podi by Völkl. Quattro utenti hanno infatti indovinato per intero il podio della discesa libera sulla Birds of Prey, vinta da Cornelia Huetter su Sofia Goggia, al rientro dopo l’infortunio, e Lara Gut-Behrami.
Tanti i punti assegnati anche nel Super-G di Beaver Creek, per il quale diversi predictor hanno azzeccato la vittoria di super Sofi e la piazza d’onore di Gut-Behrami, ma sono stati “traditi” dal terzo posto di Raedler. Altri centri (ben 9!) sono invece arrivati dallo slalom in Savoia, nel quale Kristoffersen è tornato alla vittoria precedendo McGrath e Meillard.
La nuova classifica vede ora al comando Gherbi98 con 77 pti e due lunghezze di vantaggio su VM4488 e tre su Tommaso D’Incà, entrambi con un podio indovinato a testa.
Ma la Coppa del Mondo di sci alpino e il Gioco dei podi proseguono senza soluzione di continuità: da martedì 17 dicembre gli uomini jet saranno già in pista per le prove sulla Saslong, in vista della discesa libera del 21 dicembre, preceduta da un Super-G il giorno precedente, mentre il 22 e 23 ci si sposterà in Alta Badia per un gigante sulla Gran Risa e uno slalom. Contestualmente le donne saranno di scena a St. Moritz per un doppio appuntamento di super-g. Come sempre sarà possibile effettuare il proprio pronostico fino a cinque minuti prima l’inizio di ogni gara.
13