Völkl Gioco dei Podi 2024/25: la corsa alla sfera di cristallo parte da Sölden, chi sarà il miglior predictor di Neveitalia?

Soelden, previsioni discrete per il week-end; giovedì l'arrivo degli azzurri, ecco i tracciatori
Info foto

2022 Getty Images

Fantasy Gamesgioco dei podi 2024/25

Völkl Gioco dei Podi 2024/25: la corsa alla sfera di cristallo parte da Sölden, chi sarà il miglior predictor di Neveitalia?

L’attesa è finita, si parte. Manca poco, anzi pochissimo al grande inizio della Coppa del Mondo di sci alpino e ad una nuova ed avvincente edizione del Gioco dei Podi by Völkl. I pronostici per i due giganti sul Rettenbach (donne sabato, uomini in gara domenica) sono aperti.

Clicca qui per indovinare il podio!

Centinaia di predictor hanno già fatto le proprie scelte per l’opening di Coppa del Mondo sul Rettenbach di Soelden, ma per il primo pronostico della stagione ci sarà tempo fino a due ore prima dell’inizio di ciascuna gara. E’ possibile fare il proprio pronostico gratuitamente e partecipare è semplicissimo, registrandosi al sito www.neveitalia.it.

In attesa di vedere le prime stelle al cancelletto, i più votati dai nostri utenti sono al momento Federica Brignone, al comando davanti a Mikaela Shiffrin, e Marco Odermatt, che è pronto a dominare un’altra stagione del circo bianco. La nazionale azzurra ha già ufficializzato i convocati per Soelden, dove non vedremo Sofia Goggia e nemmeno Petra Vlhova, ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio.

Le ragazze debutteranno sabato 26 ottobre alle ore 10.00 (seconda manche in programma alle 13.00) e i fari italiani saranno senza dubbio Federica Brignone e Marta Bassino, ma con loro vedremo anche Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti e la classe 2006 Giorgia Collomb, al debutto in Coppa del Mondo.

Per vedere in azione gli uomini e gli attesissimi ritorni in scena di due superstar quali Marcel Hirscher (che scioglierà le riserve sulla presenza a Soelden solo nelle prossime ore) e Lucas Braathen, bisognerà invece attendere domenica, con le due manches programmate agli stessi orari della prova femminile. Per l’Italia ci saranno Alex Vinatzer, Luca De Aliprandini, Simon Talacci, Hannes Zingerle e Giovanni Borsotti, mentre è ancora in dubbio dopo la frattura scomposta del pollice della mano destra Filippo Della Vite.

Il regolamento è semplice ed intuitivo: per ogni tappa di Coppa del Mondo di sci alpino, dovrai pronosticare i tre atleti che, secondo te, saliranno sul podio (1°, 2° e 3° posto). Più sarai preciso nei tuoi pronostici, più punti accumulerai in classifica generale, che alla fine premierà l’utente più preciso e costante. Per ogni posizione azzeccata vengono assegnati 5 (cinque) punti, mentre se ne portano a casa 2 (due) se si indovina l'atleta sul podio, ma con un piazzamento differente da quello indicato. Chi indicherà i primi tre classificati nell'ordine esatto otterrà quindi 15 punti.

Il premio è quello che tutti gli sciatori sognano, la sfera di cristallo che alla fine di ogni stagione premia il vincitore della classifica generale di Coppa del Mondo. L’utente vincitore potrà infatti vedere inciso il proprio nome sulla speciale Coppa di Cristallo in vetro soffiato di Neveitalia.

Tutte le convocazioni delle nazionali più quotate e le news di avvicinamento all’atteso esordio sono disponibili su Neveitalia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Approfondimenti

Sölden
Informazioni turistiche

Sölden

Sölden