La Coppa del Mondo di sci alpino è iniziata con... i botti. I due giganti sul Rettenbach hanno regalato grandi emozioni, tantissime sorprese e i primi punti per il Gioco dei Podi, con diversi predictor che hanno sfiorato il primo centro stagionale, ma una sola utente capace di issarsi sopra tutti gli altri. Prossima tappa a Levi (Fin) a metà novembre con gli slalom per entrambi i settori, ma sono aperti anche i pronostici per Gurgl, con importanti novità regolamentari.
Martedì 29 Ottobre
Clicca qui per pronosticare le gare di Levi e Gurgl!
Nove anni dopo la prima volta, sul Rettenbach di Soelden l'eterna Federica Brignone piazza la zampata vincente e si prende l'opening di Coppa del Mondo davanti ad Alice Robinson e l'austriaca Julia Scheib, infilando il terzo successo consecutivo in gigante dopo gli acuti di Are e Saalbach nel finale della scorsa stagione. Uno show quello dell'azzurra che le ha regalato la vetta della generale e tanta fiducia in vista dei prossimi appuntamenti, che per lei saranno in Nord America a inizio dicembre. Quattro predictor hanno totalizzato dieci punti, grazie all'accoppiata Brignone-Robinson, ma sono stati "traditi" da Shiffrin, prima a metà gara e poi quinta alla fine, o Gut-Behrami, che invece ha rinunciato a pochi minuti dal via.
Grande spettacolo anche domenica con la gara maschile, che ha visto uscire immediatamente di scena il favorito numero uno Marco Odermatt. Alla fine il palcoscenico è stato tutto norvegese con una tripletta guidata da Steen Olsen davanti a Kristoffersen e McGrath. Ai piedi del podio ecco invece Lucas Braathen, al rientro dopo l'anno sabbatico con i colori verdeoro del Brasile, e l'Italia con un ottimo Alex Vinatzer. Un solo partecipante del Gioco dei podi ha centrato due terzi del podio con dieci punti totali, con lo "zero" di Odi a scombinare i piani di tanti predictor.
Con la vittoria parziale nel gigante maschile e i cinque punti conquistati grazie alla vittoria di Brignone, l'utente Vane96 si è portata in testa alla classifica del Gioco dei Podi 2024/25 con 15 pti e un margine di ben quattro lunghezze sui più immediati inseguitori. Come sempre, la costanza nei pronostici è l'arma principale per la conquista della sfera di cristallo di Neveitalia.
La corsa alla vittoria finale ripartirà insieme alla Coppa del Mondo a metà novembre, con un'importante novità. A partire dagli slalom di Levi (16 e 17 novembre) e Gurgl (23 e 24 novembre), sarà possibile effettuare il proprio pronostico fino a cinque minuti prima dell'inizio della gara, in modo da ridurre al massimo le variabili "sfortunate" come il forfait di Lara Gut-Behrami, arrivato a poco più di un'ora dal via. Per i prossimi appuntamenti i pronostici sono già aperti.
lo sci volkl racetiger gs con attacco rmotion2 12 gw è la versione race da slalom gigante sviluppato per lo sciatore tecnico che ricerca alte performance in...
34