Völkl Gioco dei Podi 2024/25: Semmering regala gioie all’Italia e tre podi indovinati, ecco la nuova classifica

Völkl Gioco dei Podi 2024/25: Semmering regala gioie all’Italia e tre podi indovinati, ecco la nuova classifica
Info foto

Pentaphoto

Fantasy GamesGioco dei podi

Völkl Gioco dei Podi 2024/25: Semmering regala gioie all’Italia e tre podi indovinati, ecco la nuova classifica

L’ottavo appuntamento del Gioco dei Podi di Neveitalia, tra le gare tecniche femminili di Semmering e le prove veloci degli uomini jet a Bormio, ha delineato la nuova classifica. Se sulla "Stelvio" sono emersi diversi nomi nuovi e risultati a sorpresa, in Austria i successi di Brignone e Ljutic hanno invece regalato ben tre centri ai nostri predictor. Ora il primo appuntamento del 2025, con le donne impegnate a Kranjska Gora (4-5 gennaio) e gli uomini a Madonna di Campiglio (mercoledì 8). I pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare!

Un weekend da ricordare quello di Semmering, per Federica Brignone che ha sfatato un tabù, togliendosi finalmente una soddisfazione nella località austriaca, ma anche per i predictor del Gioco dei Podi. Marco Magnoni e AlexTheKiller hanno infatti azzeccato il pronostico del Gigante, con vittoria della “Tigre” valdostana su Hector e Robinson. Ma anche lo slalom di domenica ha assegnato parecchi punti e tagliaberry ha indovinato la vittoria di Ljutic su Duerr e Liensberger.

Meno soddisfazioni, sia per l’Italia che per i nostri utenti, da Bormio: sulla "Stelvio" è esplosa la generazione Z, con l’elvetico Monney e il norvegese Moeller, entrambi classe 2000, alla prima vittoria in carriera in CdM e il fenomeno Von Allmen (2001) a podio e Odermatt a bocca asciutta così come gli azzurri, ancora guidati dal faro Mattia Casse, 4° in Discesa libera e poi a ridosso della top10 in Super-G. Pochi i punti assegnati per il Gioco dei Podi in due pronostici tutt’altro che scontati. La nuova classifica, dopo sette tappe andate agli archivi, vede ora al comando Matteo Ottonelli con 120 pti e ben sei lunghezze di margine su sergio bonotto e otto su Andrea Leoni.

Dopo una brevissima pausa per capodanno, la Coppa del Mondo di sci alpino riprenderà il 4 e 5 gennaio da Kranjska Gora, con le donne impegnate in un Gigante (prima manche alle 9.30) e uno Slalom, al via domenica alle 10.00. Gli uomini sono invece attesi dalla mitica 3Tre sul Canalone Miramonti a Madonna di Campiglio per la night race di slalom dell’8 gennaio. In questo caso la prima manche è prevista alle 17.45 e come sempre sarà possibile effettuare il proprio pronostico fino a cinque minuti prima l’inizio di ogni gara.

IL PROGRAMMA DELLA TAPPA:

Sabato 4 gennaio

09:30 – prima manche Gigante femminile di Kranjska Gora
12:30 – seconda manche Gigante femminile di Kranjska Gora

Domenica 5 gennaio

10:00 – prima manche Slalom femminile di Kranjska Gora
13:00 – seconda manche Slalom femminile di Kranjska Gora

Mercoledì 8 gennaio

17:45 – prima manche Slalom maschile Madonna di Campiglio
20:45 - seconda manche Slalom maschile Madonna di Campiglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Approfondimenti

Bormio
Informazioni turistiche

Bormio

Bormio, San Colombano Valdidentro
Madonna di Campiglio
Informazioni turistiche

Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio, Folgarida, Marilleva, Pinzolo