Dopo un inizio di annata avaro di soddisfazioni per i predictor del Gioco dei Podi di NEVEITALIA, con l’arrivo della fase cruciale della Coppa del Mondo e delle grandi classiche del circo bianco, ecco che le top-3 indovinate non mancano. Tre centri ad Adelboden, mentre sono stati più difficili i pronostici di St. Anton. Ma è già tempo di pensare allo slalom femminile di Flachau e alle splendide gare di Wengen e Cortina. I pronostici sono già aperti.
Lunedì 13 Gennaio, 21:30
Clicca qui per pronosticare le prossime gare!
Le quattro gare, tra St. Anton (Aut) e Adelboden (Sui), del nono appuntamento del Gioco dei Podi by Völkl, hanno regalato ben tre centri ai nostri predictor, tutti arrivati in occasione del Gigante sulla mitica Chuenisbargli, vinto per il quarto anno consecutivo dal re Marco Odermatt su Meillard e il nostro Luca De Aliprandini. Tanti i punti assegnati anche in occasione dello slalom di sabato, con diversi predictor capaci di azzeccare la vittoria di Noel e il terzo posto di Kristoffersen, ma “traditi” dalla piazza d’onore di Pinheiro Braathen.
Più difficili invece i pronostici delle gare veloci femminili a St. Anton che hanno visto brillare ancora una volta la stella di Federica Brignone, vincitrice della Discesa libera (prima vittoria in carriera per la valdostana ndr.) e poi terza nel Super-G di domenica. Nel fine settimana austriaco sono emersi anche i talenti della svizzera Blanc, seconda in Discesa, e di Macuga, prima nel Super-G. Se nella classifica generale la “Tigre” di La Salle è balzata al comando delle operazioni, nella graduatoria del Gioco dei Podi Matteo Ottonelli ha incrementato il margine, salendo a +11, nei confronti di sergio bonotto.
Ma la Coppa del Mondo e il Gioco dei Podi non si fermano mai ed è già tempo di guardare alla decima tappa, che inizierà già martedì con la Night Race di Flachau (Aut), una classica dello slalom femminile, antipasto di un weekend da sogno per tutti gli appassionati di Sci alpino. Le donne andranno infatti a Cortina per una Discesa libera (sabato 18 gennaio) e un Super-G (domenica 19 gennaio). In contemporanea gli uomini jet saranno impegnati a Wengen dove si partirà già venerdì 17 con il Super-G, seguito dall’attesissima Discesa libera di sabato, mentre domenica si finirà con lo slalom.
lo sci volkl racetiger sl con attacco rmotion2 12 gw è un modello race da slalom speciale stato studiato per uno sciatore con un alto tasso tecnico, amante...
3