Pronti, partenza... via! Tra pochi giorni la Coppa del Mondo di sci alpino tornerà di nuovo in scena, con l'opening del prossimo fine settimana sulle nevi austriache. Prime gare per conquistare la sfera di cristallo e prime sfide per i predictor del Gioco dei Podi di Neveitalia. Völkl è stato confermato come name partner e sono già aperti pronostici per i due giganti sul Rettenbach.
Molti giocatori hanno già fatto le loro scelte per le due gare di Sölden, ma per giocare ci sarà tempo fino a due ore prima dell’inizio di ciascuna gara. E’ possibile fare il proprio pronostico gratuitamente e partecipare è semplicissimo, basta registrarsi al sito www.neveitalia.it.
Il premio? Anche per l’edizione 2023/24 del Gioco dei Podi by Völkl il vincitore della classifica generale si porterà a casa la speciale Coppa di Cristallo in vetro soffiato che verrà realizzata per l'occasione da Neveitalia. La caccia alla Coppa non inizierà quindi solo per i big del circo bianco ma anche per tutti i giocatori di Neveitalia.
Invariata la formula del gioco e il regolamento: l’obiettivo è quello di indovinare in ordine esatto il podio delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino. Per ogni posizione azzeccata vengono assegnati 5 (cinque) punti, mentre se ne portano a casa 2 (due) se si indovina l'atleta sul podio, ma con un piazzamento differente da quello indicato. Chi indicherà i primi tre classificati nell'ordine esatto otterrà quindi 15 punti.
Come detto il prologo della Coppa del Mondo si aprirà sabato 28 ottobre con il Gigante femminile e proseguirà domenica 29 con la prova maschile. Le prime manche prenderanno il via alle ore 10:00. Il Rettenbach, con il suo temibile muro, ha già ricevuto il via libera della FIS e si presenterà tirato a lucido per la grande partenza della stagione.
Tutte le convocazioni delle nazionali più quotate e le news di avvicinamento all’atteso esordio sono disponibili su Neveitalia. Dopo i primi pronostici, Mikaela Shiffrin è la più gettonata tra i predictor del gioco dei podi davanti alle azzurre Bassino e Brignone. Tra gli uomini il favorito sembra invece essere Marco Odermatt, vincitore lo scorso anno e a caccia della terza Coppa del Mondo consecutiva.
Il 26enne del Canton Nidvaldo capitanerà lo squadrone elvetico mentre sono stati ufficializzati anche i nomi della squadra azzurra, guidata dall’esperienza di De Aliprandini e da Filippo Della Vite. Importante il rientro di Franzoni dall’infortunio mentre a completare gli otto al cancelletto di partenza ci saranno Giovanni Borsotti, Hannes Zingerle, Simon Maurberger, Tobias Kastlunger e Alex Vinatzer.
lo sci volkl deacon 75 con attacco vmotion 3 12 gw è un modello studiato per sciatori di livello intermedio/avanzato che cercano un modello all-mountain...
56