Papadakis-Cizeron "Contenti, ma c'è ancora il libero domani", Cappellini-Lanotte "Vogliamo tornare in alto"

Papadakis-Cizeron 'Contenti, ma c'è ancora il libero domani', Cappellini-Lanotte 'Vogliamo tornare in alto'
Info foto

Flavio Valle

Figure skating - European Championships 2015

Papadakis-Cizeron "Contenti, ma c'è ancora il libero domani", Cappellini-Lanotte "Vogliamo tornare in alto"

Al termine della short dance le prime tre coppie in classifica si sono trattenute per una conferenza stampa post gara. Laura Sciarrillo ha raccolto per noi alcune delle risposte che i pattinatori hanno dato ai giornalisti presenti in sala.

Papadakis-Cizeron: "Siamo molto contenti della nostra prestazione ma dobbiamo ancora pattinare il libero domani e quindi c'è ancora del lavoro da fare. Siamo comunque riusciti a mantenere alto il nostro livello"

Ilynikh-Zhiganshin: "Abbiamo ottenuto un alto punteggio tecnico e ne siamo molto soddisfatti perchè ci abbiamo lavorato tanto, anche grazie al nostro allenatore che ci ha spinto molto. Siamo contenti anche solo di essere qui, significa molto per noi."

Cappellini-Lanotte: "Siamo molto contenti di come abbiamo pattinato, non gareggiavamo da un po' e volevamo davvero fare bene. Siamo estremamente soddisfatti. Il punteggio riflette quello che abbiamo dimostrato. Vogliamo pattinare come sappiamo fare domani, vogliamo un libero al nostro livello."

Papadakis-Cizeron, avete sorpreso tutti durante tutta questa stagione, e anche stasera. Pattinate in modo molto fluido, ricordate le grandi coppie del passato. Come siete riusciti ad arrivare a questo livello?

"Dall'ultima gara fatta abbiamo lavorato molto sulla short dance, sia sul lato tecnico che artistico, è tutto!" (ridono)

Quali sono i vostri obiettivi per domani?

Ilynikh-Zhiganshin: "Semplicemente pattinare bene, dimostrare il lavoro fatto dopo i nazionali; speriamo che il pubblico apprezzi i nostri programmi."

Cappellini-Lanotte: "Vogliamo provare a mostrare su cosa abbiamo lavorato negli ultimi due mesi. Vogliamo dare tutto, l'inizio della stagione non è andato come desideravamo e quindi da lì in poi abbiamo lavorato come non mai per ritornare al livello della scorsa stagione."

Papadakis-Cizeron: "Vogliamo mostrare quanto siamo migliorati dalla finale del gran prix, fare vedere a tutti il lavoro fatto sull'interpretazione. Speriamo di portare a termine una buona gara domani."

Ruslan, com'è pattinare con Elena Ilynikh?

Ruslan Zhiganshin: "Sono davvero fortunato e sono contento che il destino mi abbia dato la possibilità di pattinare con una danzatrice come lei."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in figureskating

Giornata indimenticabile per il pattinaggio di figura italiano: in Cina trionfano anche Conti-Macii!

Giornata indimenticabile per il pattinaggio di figura italiano: in Cina trionfano anche Conti-Macii!

Dopo Guignard-Fabbri nella danza, capolavoro nella gara delle coppie di artistico e primo successo nel Grand Prix per il binomio azzurro, che vola alle finali di Grenoble dove l'Italia avrà ben cinque pass. Buon 5° posto di Matteo Rizzo nel singolo maschile.