A Passo San Pellegrino anche i tricolori di skicross: trionfo per Federico Tomasoni e Jole Galli

Foto di Redazione
Info foto

FISI

Freestylecampionati italiani

A Passo San Pellegrino anche i tricolori di skicross: trionfo per Federico Tomasoni e Jole Galli

Il bergamasco e la livignasca conquistano la gara che vale il titolo nazionale: sul podio della sfida maschile anche Zuech e Zorzi (fuori ai quarti Deromedis), in quella femminile Chesi e Bernard.

Jole Galli e Federico Tomasoni sono i nuovi campioni italiani di skicross. E’ questo il verdetto della giornata che, assieme alla prima degli Assoluti di sci alpino sulle stesse nevi di Passo San Pellegrino, in Val di Fassa, è stata completata dallo show dei big azzurri, reduci da una straordinaria annata di Coppa del Mondo, al Monzoni Park.

La campionessa livignasca, 4^ nella generale del massimo circuito con due splendide vittorie (le prime della carriera in CdM), una delle quali proprio su questa pista, ha regolato la trentina Andrea Chesi (Sporting Campiglio) e l’austriaca Katrin Ofner, mentre la medaglia di bronzo a livello nazionale è andata al collo della padrona di casa Nathalie Bernard (Ski Team Fassa), quarta assoluta.

Per quanto riguarda la categoria juniores, il titolo italiano under 21 è di Desi Rizzoli (Ski Team Cavalese) che precede Noemi Oettl (Ski Team Alpe Cimbra).

Nella gara maschile Tomasoni (Esercito) ha avuto la meglio in finale di Dominik Zuech (Sc Drusciè) e di Edoardo Zorzi (Sc Radici Group), con Yanick Gunsch (Prad Raiffeisen Werbering) a completare il quartetto dei finalisti; out nei quarti Simone Deromedis (Fiamme Gialle).

Il titolo giovani è quindi andato a Paolo Piccolo (Fiamme Oro), salito sul gradino più alto del podio davanti a Kristian Gabrielli (FassActive) e Giorgio Busulini (Asv Kronplatz).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social