Stolbova-Klimov:"Speriamo in un libero pulito anche domenica", Kavaguti-Smirnov: "Felici di essere tornati"

Stolbova-Klimov:'Speriamo in un libero pulito anche domani', Kavaguti-Smirnov: 'Felici di essere tornati'
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - interviste

Stolbova-Klimov:"Speriamo in un libero pulito anche domenica", Kavaguti-Smirnov: "Felici di essere tornati"

Al termine del programma corto delle coppie d'artistico ai campionati europei di Stoccolma i pattinatori in gara sono stati intervistati dai giornalisti presenti all'evento: ecco le loro impressioni raccolte per noi in loco da Laura Sciarrillo.

A tutte le coppie: quali sono stati gli aspetti migliori della gara di oggi e quali quelli su cui invece sentite di dover lavorare maggiormente?

Stolbova-Klimov: "Abbiamo pattinato bene, eseguendo quasi tutti gli elementi puliti. Speriamo di poter mostrare un programma pulito anche domenica nel libero"

Kavaguti-Smirnov: "Siamo molto soddisfatti e felici di poter gareggiare di nuovo agli europei. Ci è piaciuto molto pattinare davanti a questo bellissimo pubblico che ci ha supportato tanto. Nel libero vogliamo fare del nostro meglio e mostrare il nostro programma particolare e interessante."

James-Cipres: "Abbiamo fatto la miglior performance della stagione, vogliamo fare lo stesso nel libero e dare il meglio di noi."

James-Cipres,avete pattinato questo programma per poco tempo.

James-Cipres: "Sì, non abbiamo avuto molto tempo per prepararlo ma dovevamo cambiare il corto perchè il precedente programma non andava affatto bene per noi. Con Bourzat e Péri abbiamo lavorato come mai prima d'ora per arrivare qui pronti."

Stolbova-Klimov, come riuscite a riempire il programma durante i momenti nei quali la musica è composta solo da tamburi? Non è affatto facile pattinare su musiche che non hanno delle note musicali.

Stolbova-Klimov: "Sì, non è facile pattinare su questa musica perchè ci sono solo i tamburi che suonano per parte del programma, e infatti la coreografia è diversa da quelle che avevamo fatto finora, ma siamo riusciti ad adattarci bene a pattinare su questa musica così peculiare."

Kavaguti-Smirnov, al contrario la vostra musica è un valzer, come vi rapportate con questo brano che è più triste, meditativo, ha un ritmo molto più cadenzato e morbido?

Kavaguti-Smirnov: "Credo che questa musica si addica molto a noi, specialmente a Yuko. Non credo sia triste, ma più che altro romantica, morbida."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in figureskating

Una caduta costa il tris ad Angers per Guignard e Fabbri nella danza, sul podio Conti-Macii e Ghilardi-Ambrosini

Una caduta costa il tris ad Angers per Guignard e Fabbri nella danza, sul podio Conti-Macii e Ghilardi-Ambrosini

Pattinaggio artistico: il duo azzurro sembrava avere in mano il Grand Prix de France, ma nella danza libera un errore risulterà fatale con il 2° posto alle spalle dei padroni di casa Lopareva-Brissaud. Nikolaj Memola sesto con rimpianti nel singolo maschile che vede la clamorosa rimonta di Siam Him Fa, mentre nelle coppie di artistico arriva la piazza d'onore anche per Sara Conti e Niccolò Macii e il 3° di Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini.