Frank Carroll nuovo allenatore di Gracie Gold

Frank Carroll nuovo allenatore di Gracie Gold
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Frank Carroll nuovo allenatore di Gracie Gold

Gracie Gold ha ufficializzato oggi l'inizio della collaborazione con Frank Carroll. La vice-campionessa nazionale si allenerà presso il Toyota Center di El Segundo in California.

La notizia, già nell'aria da un paio di giorni, è stata diramata dall'ufficio stampa della federazione statunitense.

"Sono felice per l'opportunità di lavorare con Frank Carroll", ha dichiarato la diciottenne cresciuta a Springfield nei dintorni di Chicago, "si tratta di un allenatore fantastico. Non posso che essere grata a lui per questa opportunità e guardo con fiducia al futuro".

Il settantaquattrenne Carroll, tecnico tra gli altri del detentore del titolo olimpico Evan Lysacek e del vice-campione iridato Denis Ten, non ha nascosto una certa soddisfazione per l'opportunità di seguire da vicino un'atleta dal notevole potenziale: "Sono entusiasta di assumere il ruolo di allenatore di Gracie. Abbiamo provato a lavorare insieme per una settimana e da subito siamo riusciti ad instaurare un ottimo feeling tra atleta e allenatore. Ora sono solamente concentrato sui progressi che potrà fare come pattinatrice". 

Gracie Gold, allenata fino agli ultimi giorni di agosto da Alexander Ouriashev, è reduce dalla prima stagione a tempo pieno in categoria senior. Nell'ultimo anno ha collezionato quali risultati più prestigiosi il posto d'onore nei Campionati nazionali di Omaha e la settimana piazza nei Mondiali di London. Nel 2012 ha concluso in seconda posizione la rassegna iridata juniores, preceduta dalla russa Julia Lipnitskaja. I prossimi appuntamenti agonistici che la vedranno impegnata sono Skate Canada e l'NHK Trophy, rispettivamente seconda e quarta tappa del Grand Prix.


3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.