Le coppie tedesche tra dubbi e certezze

Le coppie tedesche tra dubbi e certezze
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Le coppie tedesche tra dubbi e certezze

Dopo i tanti ritiri e le separazioni che si sono susseguiti al termine della stagione olimpica e nello scorso autunno, c'è ancora parecchia fibrillazione nel movimento tedesco e si annunciano diverse novità all'orizzonte.

Per iniziare, la coppia di danza composta da Nelli Zhinganshina ed Alexander Gazsi ha annunciato nel corso dei Campionati europei che quella in corso sarà l'ultima stagione agonistica. Tuttavia, si vocifera che Zhiganshina, vicina alle ventotto primavere, possa restare in attività e pare che la federazione tedesca sia alla ricerca di un partner all'altezza.

Sul fronte delle coppie di artistico, regna, invece, fiducia circa la possibilità che Aliona Savchenko e Bruno Massot possano gareggiare nella prossima stagione. In tal senso, è probabile che siano in corso trattative con la federazione francese per sbloccare in tempi celeri la posizione di Massot.

Sembra, inoltre, arrivata al capolinea la partnership tra Mari Vartmann ed Aaron Van Cleave, settimi nella rassegna continentale di Stoccolma. Da tempo, circola voce circa alcuni test effettuati da Vartmann in coppia con Ruben Blommaert, pattinatore belga in possesso della cittadinanza tedesca recentemente separatosi da Annabelle Prölß. Resta da capire se Vartmann e Van Cleave arriveranno al termine della stagione o se divideranno le rispettive strade in anticipo.

Da parte della federazione tedesca (DEU) è stata espressa soddisfazione per i risultati ottenuti negli ultimi Campionati europei in quanto in ogni disciplina è stato raggiunto un piazzamento nelle prime dieci posizioni, che permetterà alla Germania di iscrivere due atleti in ciascuna competizione della prossima edizione in programma a Bratislava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in figureskating

Giornata indimenticabile per il pattinaggio di figura italiano: in Cina trionfano anche Conti-Macii!

Giornata indimenticabile per il pattinaggio di figura italiano: in Cina trionfano anche Conti-Macii!

Dopo Guignard-Fabbri nella danza, capolavoro nella gara delle coppie di artistico e primo successo nel Grand Prix per il binomio azzurro, che vola alle finali di Grenoble dove l'Italia avrà ben cinque pass. Buon 5° posto di Matteo Rizzo nel singolo maschile.