Liebers rinuncia alla Cup of China

Liebers rinuncia alla Cup of China
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix

Liebers rinuncia alla Cup of China

Peter Liebers, reduce da un'operazione alla spalla, non prenderà parte alla Cup of China, terzo atto del circuito di Grand Prix.

Il cinque volte campione nazionale tedesco conta, invece, di riuscire a partecipare al NHK Trophy, in programma a fine novembre. Al momento, non è stato ancora comunicato il nome del sostituto per la tappa cinese.

Nel frattempo, i quattro posti rimasti vacanti per le gare di danza e coppie di artistico sono stati assegnati.

Nel rispetto delle previsioni, la coppia di artistico statunitense composta da Madeline Aaron e Max Settlage gareggerà a Skate America.

Per quanto riguarda la Cup of China, la "casella" ancora vuota nella danza è stata occupata dagli atleti di casa Yue Zhao/Xun Zheng, sodalizio di nuova formazione nato dopo la separazione tra Xun Zheng e la storica partner Huang Xintong. Resta da assegnare un posto per la gara femminile, che a questo punto non andarà ad una pattinatrice di casa.

Le sorprese sono, invece, arrivate dal Trophèe Eric Bompard. La federazione francese ha rinunciato ad utilizzare i posti rimasti liberi invitando per la gara riservata alle coppie di artistico gli austriaci Miriam Ziegler/Severin Kiefer e per la prova di danza i coreani Rebeka Kim/Kirill Minov. Peraltro, mai una coppia di artistico austriaca ha preso parte ad una tappa di Grand Prix e mai ha trovato spazio una coppia di danza coreana.

Per ora, perciò, niente da fare per gli italiani Charlène Guignard/Marco Fabbri, che risultano iscritti solamente a Skate America e dovranno attendere eventuali forfait per sperare di ottenere la seconda tappa.

Nelle prossime settimane, si attendono comunque novità dal settore maschile in quanto, Liebers a parte, anche lo svedese Majorov e il russo Kolyada sono in forte odore di rinuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Un altro podio per lo skicross azzurro: a Reiteralm il 3° posto di Yanick Gunsch, rimpianti per Jole Galli

Un altro podio per lo skicross azzurro: a Reiteralm il 3° posto di Yanick Gunsch, rimpianti per Jole Galli

La tappa inaugurale del 2025 si apre (e domani c'è gara-2) con il primo podio in carriera dell'altoatesino, nella finale vinta da Wilmsmann che guadagna tanti punti nella generale a Simone Deromedis, fuori ai quarti. La livignasca, nel momento decisivo della prova femminile, sbaglia la partenza e chiude quarta con Hannah Schmidt che porta un'altra vittoria al Canada.