Varie dagli Stati Uniti (Courtney Hicks, Alex Johnson, Alissa Czisny)

Varie dagli Stati Uniti (Hicks, Johnson, Czisny)
Info foto

Getty Images

Figure Skatingfigure skating - notizie

Varie dagli Stati Uniti (Courtney Hicks, Alex Johnson, Alissa Czisny)

Le ultime novità del panorama statunitense partendo dal nuovo programma corto di Courtney Hicks ed arrivando ai dubbi circa l'attuale condizione fisica di Alissa Czisny.


Courtney Hicks, vincitrice dell'ultima edizione dello US International Figure Skating Classic e sesta classificata a Skate Canada, ha comunicato l'intenzione di accantonare lo short program presentato nell'incipit della stagione in corso.  Al momento, non è ancora dato sapere con qualche musica verrà sostituita la colonna sonora di "Soul Surfer" precedentemente utilizzata, ma ogni mistero verrà svelato in occasione dell'imminente "Ice Challenge" di Graz, competizione di livello B in programma tra il 20 e il 24 novembre. 


Alexander Johnson, settimo negli ultimi Campionati nazionali, ha annunciato che non prenderà parte ad alcuna competizione della stagione in corso. L'emergente ventitreenne di stanza a Colorado Springs, operato nel corso dell'estate ai legamenti di una caviglia, è, infatti, alle prese con tempi di recupero più lunghi del previsto. Non potendosi allenare a pieno regime e non avendo ancora riacquistato la piena funzionalità fisica, ha deciso, di concerto con lo staff tecnico, di concentrare le attenzioni sulla stagione 2014/2015. La notizia è arrivata proprio in prossimità del Midwestern Sectional Championship, prova di qualificazione per i Campionati nazionali che lo avrebbe dovuto vedere ai nastri di partenza nei panni di favorito.

 

A poco più di due settimane dall'inizio dei Sectional Championships, desta qualche perplessità di troppo la condizione fisica di Alissa Czisny. Impegnata in uno spettacolo sul ghiaccio a Cleveland, centro della natia Ohio, la due volte vincitrice del titolo nazionale statunitense ha nuovamente evidenziato difficoltà sugli elementi di salto, pasticciando ripetutamente sul doppio axel. A tal proposito, va ricordato che, in occasione della vittoria nell'Eastern Great Lake Championship di inizio ottobre, la ventiseienne di stanza a Bloomfield Hills non ha completato alcun salto triplo. Alla luce della situazione attuale, il Midwestern Sectional Championship, che metterà in palio quattro posti per i Campionati nazionali in programma a Boston ad inizio gennaio, non si annuncia una passeggiata. Nell'occasione, Czisny, qualificatasi con il terzo punteggio complessivo, dovrà affrontare le agguerrite e quotate Barbie Long, Mariah Bell, Ashley Cain e Hannah Miller.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali