EBEL - Allungano Salisburgo e Linz. Nel Qualification Round seconda vittoria di Bolzano

EBEL - Allungano Salisburgo e Linz. Nel Qualification Round seconda vittoria di Bolzano
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - EBEL

EBEL - Allungano Salisburgo e Linz. Nel Qualification Round seconda vittoria di Bolzano

Nel Pick Round, i Red Bull e le Black Wings tentano la fuga mentre nel Qualification Round le Volpi hanno ora un vantaggio di due punti su Graz e di 3 su Klagenfurt.

I quattro incontri del venerdì sera chiudono la seconda giornata della seconda fase della Erste Bank Eishockey Liga dopo i due anticipi di giovedì. Nel Pick Round, i Red Bull Salzburg vanno ad imporsi a Znojmo dove, dopo un primo periodo chiuso in perfetto equilibrio sul 1-1, la rete decisiva è segnata da Kutlak al 37' e la vittoria è difesa nel terzo drittel dal goalie Luka Gracnar. I salisburghesi rispondono al Linz che nell'anticipo aveva espugnato la capitale superando i Vienna Capitals con il punteggio di 5-3. Perde anche Villach che si inchina solo agli shootout in casa del Fehervar che conquista la prima vittoria della seconda fase e aggancia i carinziani e i viennesi nella lotta per la terza scelta.

Nel qualification round, Bolzano sfrutta l'inizio soft che gli ha garantito il calendario: dopo aver superato martedì l'Olimpija Ljubljana, le Volpi si impongono nel derby del Tirolo andando a vincere a Innsbruck con il punteggio di 2-1. Dopo un inizio nel nome degli ospiti e la reazione dei padroni di casa, il risultato viene sbloccato al 18' da Sean McMonagle che sorprende Munro con un tiro dalla linea blu. A metà del secondo drittel gli Squali austriaci trovano il pareggio con Alexander Holler ma a fil di sirena PhilDeSimone riporta in vantaggio Bolzano. Nel terzo drittel, Ulmer ha sulla stecca il puck del pareggio ma non lo trasforma e le Volpi controllano la partita continuando la loro marcia a punteggio pieno in testa al gruppo. Gli uomini del nuovo tecnico Don MacAdam allungano sul KAC Klagenfurt che perde per la prima volta della stagione contro il Dornbirn che si assicura la vittoria con un uno-due ad inizio di terza frazione per il 3-2 finale. I biancorossi vengono scavalcati in classifica dai Graz 99ers che, giovedì sera, sono andati a vincere a Ljubljana per 2-0.

 

RISULTATI

12-13 febbraio 2015

Pick Round – 2° Turno

Vienna Capitals - Black Wings Linz 3-5 (1-0/1-2/1-3)

HC Znojmo -Red Bull Salzburg 1-2 (1-1/0-1/0-0)

Fehervar AV19 - VSV Villach 2-1 Pen (1-0/0-1/0-0/0-0/1-0)

Qualification Round - 2° turno

Olimpija Ljubljana - Graz 99ers 0-2 (0-1/0-1/0-0)

HC Innsbruck - HC Bolzano 1-2 (0-1/1-1/0-0)

Dornbirner Eishockey Club - KAC Klagenfurt 3-2 (1-1/0-0/2-1)

 

CLASSIFICA

Pick Round

 1. Red Bull Salzburg 8 punti

 2. Black Wings Linz 7

 3. Vienna Capitals 3

 4. VSV Villach 3

 5. Fehervar AV19 2

 6. HC Znojmo 0

Qualification Round

 1. HC Bolzano 8 punti

 2. Graz 99ers 6

 3. KAC Klagenfurt 5

 4. Dornbirner Eishockey Club 3

 5. HC Innsbruck 0

 6. Olimpija Ljubljana 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.