NHL - A Columbus non basta l'effetto Tortorella, ottava sconfitta

NHL - A Columbus non basta l'effetto Tortorella, ottava sconfitta
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - A Columbus non basta l'effetto Tortorella, ottava sconfitta

I Blue Jackets subiscono l'ottava sconfitta consecutiva a Minnesota. I Dallas Stars ottengono la quinta vittoria consecutiva, vincono anche i Rangers, i New Jersey Devils, Nashville, Chicago, Washington Capitals e Los Angeles Kings.

I Rangers subiscono la rete che sblocca la partita a favore di Arizona nel primo periodo con Klas Dahlbeck (15:34) poi Henrik Lundqvist chiude la porta e New York va a segno quattro volte. Nel tabellino entra anche il difensore Keith Yandle, grande ex con le sue nove stagioni ad Arizona.

ARIZONA COYOTES @ NEW YORK RANGERS 1-4

Dallas si ripete: dopo il 3-0 con il quale ha battuto i Penguins l'8 ottobre, nella notte vince di nuovo per 4-1 portando la sua striscia vincente a cinque partite e continuando la sua corsa. Ancora una volta contro Pittsburgh è protagonista Antti Niemi che in due partite ha fermato 65 tiri su 66. La partita si risolve nei primi 25  minuti quando gli Stars vanno a segno tre volte (Oduya, Klingberg e Spezza) per poi incassare la rete di Nick Bonino (31:20) e chiudere i conti con Janmark (33:02).

DALLAS STARS @ PITTSBURGH PENGUINS 4-1

Quando mancano meno di 6 minuti alla sirena finale, i Devils sono sotto 2-4 ma le reti di Adam Henrique (54:10) e di Lee Stempniak a 32 secondi dalla fine, allungano la partita all'extra time dove New Jersey nelle ultime due partite è stata letale. Non basta l'overtime ma agli shootout Josefson e lo stesso Stempniak vanno a segno dando la vittoria ai Devils  

NEW JERSEY DEVILS @ OTTAWA SENATORS 5-4 SO


I Ducks sono ancora vittima della sterilità offensiva che li ha colpiti in questo inizio di stagione riuscendo a superare Pekka Rinne una sola volta dopo 52 minuti di gioco quando già la partita volge pesantemente (0-4 il parziale) a favore di Nashville. Nel 5-1 finale, la parte del leone la fa il rientrante difensore Ryan Ellis con un goal e due assist.

ANAHEIM DUCKS @ NASHVILLE PREDATORS 1-5

Non basta il cambio di allenatore per ottenere la prima vittoria stagionale; la prima uscita di Columbus in versione Tortorella si conclude con l'ottava sconfitta anche se per larghi tratti del primo periodo i Blue Jackets sembrano avere un piglio diverso e riescono a portarsi in vantaggio per 2-1, dopo la rete Wild di Parise (5:04), con Wennberg (10:16) e Dubinsky (19:39). Columbus sbanda nel periodo centrale e incassa con Niederreiter (25:41) e Vanek (31:12) le reti della ottava sconfitta consecutiva

COLUMBUS BLUE JACKETS @ MINNESOTA WILD 2-3

I Blackhawks non risentono dell'assenza, che si protrarrà per almeno un mese, della loro star di difesa Duncan Keith e sul banco dei protagonisti contro Florida sale il suo compagno di linea Brent Seabrook con un goal e due assist. Ma la chiave del successo di Chicago che costringe i Panthers alla terza sconfitta consecutiva è la seconda linea di attacco che mette insieme 5 punti con Patrick Kane (1+2), Artem Anisimov (un goal) e il rookie Artemi Panarin (un assist).

FLORIDA PANTHERS @ CHICAGO BLACKHAWKS 2-3

A sbloccare una situazione che si stava facendo complicata per i Capitals, sotto 1-2 al secondo intervallo e 2-2 dopo a rete di Beagle (45:42) è il solito Alex Ovechkin, a rete in ogni partita della sua stagione) che con 4:55 ancora sul cronometro dà la quarta vittoria consecutiva ai Capitals.

WASHINGTON CAPITALS @ VANCOUVER CANUCKS 3-2

Dopo le quattro vittorie consecutive all'esordio, gli Sharks si sono fermati e accusano la terza sconfitta di fila lasciando via libera a Los Angeles che al contrario sta vivendo un momento di recupero dopo il brutto inizio di stagione. Gli eroi di giornata per i Kings sono Jeff Carter che entra in ogni marcatura con due reti personali e due assist e il goalie Jhonas Enroth che, all'esordio stagionale, mette insieme 39 parate su 40 tiri.

LOS ANGELES KINGS @ SAN JOSE SHARKS 4-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Ovechkin a segno contro i Canucks

NHL, Venerdì 23 Ottobre 2015
Video

Grande parata di Crawford su Jagr

NHL, Venerdì 23 Ottobre 2015
Video

Shootout: Devils vs. Senators

NHL, Venerdì 23 Ottobre 2015

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.