NHL - I Rangers rovinano la festa ai Chicago Blackhawks

NHL - I Rangers rovinano la festa ai Chicago Blackhawks
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - I Rangers rovinano la festa ai Chicago Blackhawks

Quattro vittorie "on the road" nella serata di esordio della NHL 2015-2016. Arrivano anche le vittorie di Montreal a Toronto, Vancouver a Calgary e degli Sharks a Los Angeles.

Una lunghissima e emozionante cerimonia per issare sotto la volta dello United Center il vessillo che celebra la vittoria nella Stanley Cup qualche mese fa, spegne le energie nervose dei Chicago Blackhawks e accende i cuori dei New York Rangers che grazie alla ottima prestazione tra i pali di Henrik Lundqvist si impongono per 3-2 andando a segno 3 volte nei primi 20 minuti con Chicago ancora fuori dal campo tenuta in partita solo dal rookie russo Artemi Panarin, in rete all'esordio. 

NY RANGERS @ CHICAGO BLACKHAWKS 3-2

 

Ancora un portiere sugli scudi a Toronto dove le 36 parate di Carey Price spingono i Canadiens, con Max Pacioretty autore del primo goal della stagione NHL, contro i Maple Leafs nella partita che ha visto per la prima volta l'utilizzo del coach's challenge quando Mike Babcock ha chiesto, a ragione, la prova televisiva per una interferenza.

MONTREAL CANADIENS @ TORONTO MAPLE LEAFS 3-1

 

Non c'è partita a Los Angeles, dove gli Sharks spazzano via le resistenze dei Kings: per la prima volta capitano di San Josè, Joe Pavelski è dominante con una rete e due assist mentre va a segno, all'esordio in NHL, il finlandese Joonas Donskoi.

SAN JOSE' SHARKS @ LOS ANGELES KINGS 5-1

 

A Calgary va in onda il remake dei quarti di finale della Western Conference dello scorso anno e Vancouver, sconfitta in sei partite in primavera, si prende la rivincita in un match tesissimo dove emerge il dominio della linea offensiva composta dai gemelli Sedin, Daniel con 1 goal e 2 assist e Henrik con 1 goal, e Brandon Sutter (1 goal e 1 assist).

VANCOUVER CANUCKS @ CALGARY FLAMES 5-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Blackhawks raise Stanley Cup banner

NHL, Giovedì 8 Ottobre 2015
Video

Pacioretty beats Bernier for first goal of season

NHL, Giovedì 8 Ottobre 2015
Video

First ever Coach's Challenge in NHL history

NHLUniverse, Giovedì 8 Ottobre 2015