NHL - Jagr raggiunge quota 731 goal, è il quarto di tutti i tempi

NHL - Jagr raggiunge quota 731 goal, è il quarto di tutti i tempi
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Jagr raggiunge quota 731 goal, è il quarto di tutti i tempi

Il ceco raggiunge Marcel Dionne nella classifica di tutti i tempi: davanti a lui gli irraggiungibili Wayne Gretzky (894) e Gordie Howe (801) e Brett Hutt nel mirino a quota 741

I Red Wings segnano punti in classifica da 12 partite nelle quali non hanno mai perso nei 60 minuti e l'ultima perla è la vittoria di rimonta sui Montreal Canadiens alla Joe Louis Arena. A otto minuti dalla sirena Montreal conduce la partita 2-1 avendo risposto alla rete iniziale di Helm per Detroit (31:18) con Andrighetto (33:21) e Fleischmann (44:30). Due goal in 71 secondi danno la vittoria ai padroni di casa: Abdelkader (52:48) e ancora Helm (53:59) spengono i Canadiens.

MONTREAL CANADIENS @ DETROIT RED WINGS 2-3

 

Due goal di Nikita Kucherov (19:52 e 38:33) e le parate di Ben Bishop (30 su 31 tentativi dei Senators) portano alla larga vittoria che si concretizza nel terzo periodo di Tampa Bay, tre partite vinte sulle ultime quattro contro Ottawa che a tre quarti di una lunga trasferta hanno raccolto la miseria di una vittoria e due sconfitte.

OTTAWA SENATORS @ TAMPA BAY LIGHTNING 1-4

 

I Caps incappano nella prima sconfitta in regulation delle ultime 9 partite (7-1-1) sul ghiaccio dei Florida Panthers e le luci della ribalta sono tutte per Jaromir Jagr che segnando la prima rete della partita dopo soli 51 secondi raggiunge quota 731 goal nella NHL raggiungendo Marcel Dionne nella classifica di tutti i tempi. Il monumento ceco ha ora nel mirino il terzo posto detenuto da Brett Hutt con 741 goal mentre Wayne Gretzky con la sua leadership a 894 e Gordie Howe (801) restano di un altro mondo in tutti i sensi.

WASHINGTON CAPITALS @ FLORIDA PANTHERS 1-4

 

Quarta vittoria consecutiva in trasferta per i Flyers che dopo aver incassato il goal di Robby Fabbri (21:35) vanno a segno tre volte nel periodo centrale con Raffl (23:15), Matt Read (26:39) e Claude Giroux (38:06) a sancire la loro superiorità costruita anche sull'eccellente prestazione di Michal Neuvirth con 35 parate e solo 2 reti concesse ai Blues che nelle ultime 2 partite hanno vinto solo una volta.

PHILADELPHIA FLYERS @ ST.LOUIS BLUES 4-2

 

I Predators giocano bene e travolgono Chicago mettendo le cose in chiaro sin dal primo periodo nel quale vanno a segno tre volte con James Neal (6:54), Craig Smith (15:56) e Forsberg (16:33). Il pokerissimo è chiuso nel periodo finale ancora da Neal (54:55) e da Nystrom a porta vuota e in inferiorità numerica (58:46). In mezzo l'unico squillo dei Blackhawks che consente a Patrick Kane, in goal al 45:43), di prolungare a 24 la striscia di gare a punti-

CHICAGO BLACKHAWKS @ NASHVILLE PREDATORS 1-5

 

Winnipeg parte forte ma il 3-0 dopo poco più di 10 minuti e con soli 5 tiri all'attivo non è sufficiente ai Jets per passare 50 minuti tranquilli al punto che a 100 secondi dalla sirena finale Columbus è sotto solo di un goal (4-5) e sembra avere cambiato l'inerzia della partita. Ma a rete a porta vuota di Blake Wheeler ricaccia indietro i Blue Jackets e regala al portiere rookie Hellebuyck la quarta vittoria in quattro partite disputate.

COLUMBUS BLUE JACKETS @ WINNIPEG JETS 4-6

 

Il difensore di Buffalo, Rasmus Ristolainen non può festeggiare l'hat trick che lo vede protagonista che non basta alla sua squadra per avere la meglio sui Flames che mettono in cassaforte la quarta vittoria consecutiva grazie alla rete di Johnny Gaudreau che a cinque minuti dalla sirena sblocca la parità e sigla il 4-3 per Calgary.

BUFFALO SABRES @ CALGARY FLAMES 3-4

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.