NHL - Washington vince la settima contro Montreal, i Blues fermano Dallas

NHL - Washington vince la settima contro Montreal, i Blues fermano Dallas
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Washington vince la settima contro Montreal, i Blues fermano Dallas

Ritorno diverso dalla pausa natalizia per le leader delle due conference: i Caps prolungano la loro striscia vincente e il dicembre orribile dei Canadiens mentre gli Stars perdono dopo un infinito shootout a St.Louis.

I Sabres fermano la corsa di Boston con un terzo periodo da antologia dove vanno a segno 5 volte dopo essersi trovati sotto 3-1 a 13 minuti dalla sirena finale. Il grande protagonista della notte di Santo Stefano è il rookie Jack Eichel che nel suo Massachussets va in goal due volte e condisce la sua prestazione con due assist.

BUFFALO SABRES @ BOSTON BRUINS 6-3

 

Steven Stamkos con due goal a 32 secondi di distanza in powerplay rovescia la partita a favore dei Lightning che dal 1-2 maturato per i goal di Blunden (5:34), Bourque (9:44) e Hartnell (23:07) si ritrovano a menare la danza e non concedono più nulla ai Blue Jackets mandando in goal anche Nesterov (34:17) e Garrison (44:39).

COLUMBUS BLUE JACKETS @ TAMPA BAY LIGHTNING 2-5

 

La sosta natalizia non ferma i Caps che ottengono la settima vittoria consecutiva e prolungano il dicembre orribile dei Canadiens. Le reti della vittoria di Washington arrivano da Kuznetsov (5:45), Beagle (21:30) e Chimera (51:15) mentre l'onore di Montreal è salvato da Daniel Carr (21:54).

MONTREAL CANADIENS @ WASHINGTON CAPITALS 1-3

 

Dal 14 novembre i Devils non riescono a vincere due partite consecutive, a impedirglielo questa volta sono gli Hurricanes e l'uomo chiave è il difensore Justin Faulk che dopo 48:17 di gioco segna il suo tredicesimo goal della stagione, il primo a piene forze in campo, rompendo l'equilibrio e mettendo la partita in discesa per Carolina.

NEW JERSEY DEVILS @ CAROLINA HURRICANES 1-3

 

Ci vogliono 9 turni di shootout per fermare la corsa dei Dallas Stars, leader della Western Conference, nel duello in vetta con St.Louis. E' David Backes a rompere un equilibrio cristallizzato dopo il 2-2 nei tempi regolamentari.

DALLAS STARS @ ST.LOUIS BLUES 2-3 SO

 

Detroit inizia con una vittoria una trasferta lunga tre partite espugnando la Bridgestone Arena grazie al goal di Luke Glendening (46:45) che i Red Wings riescono a difendere fino alla sirena finale dopo aver subito per due volte il pareggio di Nashville nei due periodi iniziali.

DETROIT RED WINGS @ NASHVILLE PREDATORS 3-2

 

Sidney Crosby e il difensore Kris Letang ritornano in campo dopo i loro infortuni e sono fondamentali per la vittoria dei Penguins contro Minnesota. Il centro realizza un goal e un assist, il difensore due assist.

PITTSBURGH PENGUINS @ MINNESOTA WILD 3-1

 

I Kings sono la migliore squadra della Lega nel recuperare le partite quando si presentano in svantaggio dopo il secondo intervallo, lo hanno già fatto 5 volte, ma con i Coyotes hanno avuto bisogno di un guizzo in più. Sotto 0-1 per il goal di Ekmar-Larsson, come da tradizione i Kings hanno messo in atto il loro forcing con i goal di Doughty (40:37), Pearson (44:18) e Dustin Brown (46:23) ma si sono fatti riacciuffare da Arizona che ha sfruttato la superiorità numerica con due reti in 30 secondi di Vermette (56:07) e ancora Ekmar-Larsson (56:37). Solo Kopitar nell'overtime ha permesso di imporsi a Los Angeles.

LOS ANGELES KINGS @ ARIZONA COYOTES 4-3 OT

 

Jannick Hansen batte gli Oilers che pure erano andati in vantaggio con Mark Letestu (12:55). L'attaccante dei Canucks pareggia i conti nel secondo periodo (23:37), si squarcia in un impatto la fronte prima della sirena finale, va nello spogliatoio, quattro-cinque punti, e torna sul ghiaccio giusto in tempo per la rete della vittoria nell'overtime.

EDMONTON OILERS @ VANCOUVER CANUCKS 1-2 OT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

Lo slalom nell'Oetztal si apre con il leader di specialità semplicemente magnifico: rimangono sotto il secondo di ritardo solo McGrath e Amiez, per l'azzurro più atteso 221 anche se la top five è a meno di 1. Per l'Italia si qualificano anche Kastlunger (miglior azzurro) e Gross. Pinheiro Braathen? E' fuori così come Hirscher.