Serie A - I Broncos solitari in vetta, prima vittoria per Asiago e Valpe

Serie A - I Broncos solitari in vetta, prima vittoria per Asiago e Valpe
Info foto

F.I.S.G.

HockeyHockey - Italia

Serie A - I Broncos solitari in vetta, prima vittoria per Asiago e Valpe

Renon e Asiago fermano la corsa di testa di Val Pusteria e Fassa Falcons mentre Vipiteno, regolando Cortina, va in fuga.

Gli ampezzani resistono per quasi 49 minuti nella tana dei Broncos per poi cedere alla maggiore spinta dei padroni di casa quando, in doppio power play, Pircher supera Caffi per la rete del vantaggio. In porta Demetz ferma tutti i tentativi del Cortina di riequilibrare la situazione e mette a referto il secondo shutout in tre gare mentre Sirokovs chiude i conti a sei minuti dalla fine con il goal del 2-0 che pone il Vipiteno in testa alla classifica solitario per la prima volta dopo 15 anni. 

La corsa dei Fassa Falcons viene fermata dai campioni d'Italia dell'Asiago in cerca di riscatto dopo le prime due sconfitte. Ad Alba di Canazei, gli stellati chiudono in vantaggio il primo periodo grazie alla marcatura di Magnabosco in superiorità numerica (15:25). Non accade molto nel drittel centrale ma nel periodo finale l'Asiago chiude i conti dopo solo 53 secondi con Nigro. A metà periodo arriva anche la rete di Ulmer (51:14) a sancire la vittoria degli ospiti e a poco serve la rete della speranza del Fassa con Da Tos (55:38). Sean Bentivoglio a porta vuota e Pace in superiorità numerica arrotondano il risultato fino al 5-1 per i vicentini.  

A Brunico bastano 18 minuti alla Rittner Buam per spegnere le velleità del Val Pusteria. Scelfo dopo 2'16", Van Guilder in inferiorità numerica (7:25) e Simon Kostner (18:48) chiudono la partita ancor prima della sirena. Nel periodo centrale si assiste al tentativo di reazione dei Lupo con la rete del provvisorio 1-3 realizzata da Bouchard. Un doppio Brendan Cook negli ultimi 5 minuti della partita sigilla il 5-1 finale che conferma la risalita di Renon nei piani alti. 

Nel derby di coda il Valpellice espugna il Pranives e incassa i primi punti della stagione lasciando al Gherdeina il fanalino di coda della classifica. In vantaggio dopo 5 minuti con Mercier, i padroni di casa subiscono la rimonta dei piemontesi concretizzata dal pareggio di Canale (9:23) e dalle reti di De Biasio (17:51), Signoretti (29:08) e Pozzi (37:45). I gardenesi cercano di racciuffare la partita con il solito Mercier in chiusura di secondo periodo e il 3-4 in doppia superiorità numerica firmato Fabrizio Senoner (46:24). Il Valpellice non si spaventa e regge l'urto portando a compimento la missione prima vittoria con Rohel (50:34). La rete di Holzknecht con l'extra attaccante al 58:08 aumenta solo il rammarico dei gardenesi. 

 

RISULTATI

26-09-2015 HC Val Pusteria Lupi 1-5 Rittner Buam
26-09-2015 S.S.I. Vipiteno Weihenstephan 2-0 S.G. Cortina Hafro
26-09-2015 Fassa Falcons 1-5 Asiago Hockey 1935
26-09-2015 HC Gherdeina 4-5 HC Valpellice


CLASSIFICA

Vipiteno 9 punti
Val Pusteria, Fassa e Renon 6 punti;
Cortina, Valpellice ed Asiago 3 punti;
Gherdeina 0 punti;

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Anche le ragazze dell'Italcurling restano fuori dal podio: la finale per il bronzo è della Scozia

Anche le ragazze dell'Italcurling restano fuori dal podio: la finale per il bronzo è della Scozia

I campionati europei di Lohja terminano con un 4° posto per Constantini e compagne, dopo l'eliminazione nel round robin della squadra maschile: la sfida per il bronzo è della squadra guidata da Jackson che si impone con margine. Sabato le finali tra Svizzera-Svezia (femminile) e Scozia-Germania per il settore maschile.