Serie A - Valpellice e Gherdeina vincono, Asiago sempre più giù

Serie A - Valpellice e Gherdeina vincono, Asiago sempre più giù
Info foto

F.I.S.G.

HockeyHockey - Italia

Serie A - Valpellice e Gherdeina vincono, Asiago sempre più giù

Nella prima serata della giornata, spalmata su due sere, che chiude il primo girone di andata, vincono le squadre di casa.

Il Valpellice ottiene la prima vittoria casalinga anche se non sfata la maledizione del Cotta Morandini poichè gioca contro Cortina al PalaTazzoli di Torino. I piemontesi sul finire del primo tempo vanno sotto per la rete di Posa (18:10) che porta gli ampezzani in vantaggio al primo intervallo. Nel secondo drittel i Bulldogs reagiscono; dopo 21 minuti di gioco arriva il pareggio di Caletti e 11 minuti dopo mettono la testa avanti con Pozzi. A differenza delle uscite precedenti, il Valpe non cede nel periodo finale. Signoretti allunga (46:18) ma 32 secondi dopo Esposito tiene Cortina in partita. La partita è chiusa a meno di 3 minuti dalla sirena finale da Petrov mentre negli ultimi secondi Caletti a porta vuota sigilla il 5-2 finale.

A Selva di Val Gardena, l'Asiago non riesce a cambiare l'inerzia della sua stagione incassando l'ennesima sconfitta di questo primo frangente della stagione. Nei tempi regolamentari il Gherdeina va due volte in vantaggio e per due volte viene ripreso da Ulmer. Per la prima volta nella stagione si va ai tempi supplementari. E' Moffatt, già autore della rete del provvisorio 2-1, a chiudere i conti (62:46); il Gherdeina risale la classifica, mentre l'Asiago nonostante il punto preso al Pranives resta in ultima posizione. 

 

RISULTATI

08-10-2015 HC Valpellice 5-2 S.G. Cortina Hafro
08-10-2015 HC Gherdeina 3-2 OT Asiago Hockey 1935
09-10-2015 Rittner Buam - Fassa Falcons
09-10.2015 HC Val Pusteria Lupi - S.S.I. Vipiteno Weihenstephan

 

CLASSIFICA

Vipiteno* e Rittner Buam* 15 punti;
Val Pusteria* 12 punti;
Fassa* e Valpellice 9 punti;
Gherdeina 8 punti;
Cortina 6 punti;
Asiago 4 punti;

*una gara in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali