Orsello Cup, Livata in testa anche dopo il gigante

Orsello Cup, Livata in testa anche dopo il gigante
Info foto

Sci Club Orsello

Race ClubComitati e Sci Club

Orsello Cup, Livata in testa anche dopo il gigante

Di seguito il comunicato stampa relativo ai risultati del gigante della sesta edizione dell'Orsello Cup, cancellata la tappa decisiva di superG, verrà recuperata il 9 marzo.

Lo Sci Club Livata si conferma al comando della sesta edizione dell’Orsello Cup, organizzata dallo Sci Club Orsello Le Aquile in collaborazione con la Scuola Sci Le Aquile, la BMS Srl, la Campo Felice SpA ed il Comitato Regionale Lazio – Sardegna della FISI. Anche nella prova di gigante, disputata in condizioni ideali sulla pista Sagittario, lo SC Livata ha dominato la scena e particolarmente con Margherita Lallini, Valeria Morvillo ed Edoardo Leonardi Cattolica. Oltre 150 gli iscritti alla gara, che è stata disputata con le stesse condizioni meteo per tutti i partecipanti, grazie a neve perfetta in pista e uno splendido sole.

"Possiamo essere davvero soddisfatti –  ha dichiarato Andrea Ruggeri, Direttore Generale dello Sci Club Orsello – perché anche l’edizione 2015 sta raccogliendo il successo delle precedenti, nonostante la neve caduta  sabato. Il gigante, grazie alle condizioni ideali della pista, è stato tecnicamente molto valido. Un plauso va allo Sci Club  Livata, che si è confermato al comando e probabile vincitore per il quarto anno consecutivo, ma bisogna rimarcare che ben 11 sci club diversi hanno ottenuto almeno una vittoria individuale. Un segnale importante di crescita per il nostro movimento”.

Alle spalle del Livata, che anche nel gigante ha conquistato 9 vittorie ed è volato a quota 3106 punti, si confermano Sci Club Orsello con 2199 e SC Terminillo con 1717.

I vincitori del gigante categoria per categoria. Super Baby: Eleonora Di Paolo (SC Livata) e Luigi Attanasio(Settecolli); Baby 1: Sofia Anna Lombardi(SC Terminillo) e Andrea Di Camillo (SC Livata); Baby 2: Francesca Amanti (Monti Ernici) e Francesco Mazzocchia (Campocatino); Cuccioli 1:Michela Innocenzi (Ski Team Verdecchia) e Paolo Sanelli (SC Terminillo); Cuccioli 2: Giorgia Tari (SC Livata) e Giorgio Saputo (SC Livata); Ragazzi: Federica Capobianco (SC Livata) e Alessio Di Camillo (SC Livata); Allievi: Valeria Morvillo (SC Livata) e Eugenio Santoprete (SC Terminillo); Giovani: Margherita Lallini (SC  Livata) ed Edoardo Leonardi Cattolica (SC Livata); Senior: Erica Biaggi (SC Livata) e Francesco Nusca (SC Robur).

Classifica per sci club dopo due prove (prime posizioni): 1) SC Livata 3106 punti; 2) SC Orsello 2199; 3) SC Terminillo 1717; 4) Campocatino 606; 5) Ski Team Verdecchia 358.

Albo d’oro: 2010 – Sci Club Terminillo, 2011 – Sci Club Terminillo, 2012 – Sci Club Livata, 2013 – Sci Club Livata – 2014 Sci Club Livata

Il Super G sarà recuperato il prossimo 9 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.