Sabato in Val Sarentino la prima edizione di Urle Kids Race con 150 partecipanti

Urle Kids Race 2015
Race Club

Sabato in Val Sarentino la prima edizione di Urle Kids Race con 150 partecipanti

Sotto un cielo azzurro, nella frizzante atmosfera delle piste della Val Sarentino (BZ), si è svolta questo finesettimana la prima edizione di Urle Kids Race, una gara di Slalom Gigante con 30 porte riservata a tutti i bambini iscritti a uno Sci Club con età compresa tra 6 e 12 anni tesserati FISI.

A causa dello scarso innevamento naturale la gara si è svolta sulla pista Morgenrast anzichè sulla pista Pichlberg., ma le condizioni della neve e della pista sono state comunque  perfette e la scelta di disputare la gara su una pista diversa da quella prevista si è rivelata azzeccata.  I circa 150 partecipanti appartenevano a 18 diversi Sci Club o Associazioni Sportive. Tra questi hanno ottenuto i migliori piazzamenti, ASC Kaltern e Sci Club Gardena che hanno conseguito due primi posti rispettivamente nelle categorie Maschili e Femminili dei nati nel 2005 e nel 2004.  


Sofia Festini, Ellis Pellizzari, Elena Frontull

I vincitori per categoria:
Categoria 2004 - NOCKER Peter (M) e PELLIZZARI Ellis (F) dello Sci Club Gardena
Categoria 2005 - SINN Tobias (M) e MORANDELL Greta (F) di ASC Kaltern
Categoria 2006 - MAHLKNECHT Elias (M) di ASV Deutschnofen e PRAMSTRALLER Sophie (F) di Ski Club Eisacktal
Categoria 2007 - WEGER Michael (M) di Sport Club Sarntal e BACHMANN Hanna (F) di ASV Tramin
Categoria 2008/9 - ZÚGGELER Jaron (M) TELSER Stefanie (F) di ASV Prad
Clicca qui per tutti i risultati


"Urle Kids Race al sua prima edizione ha raccolto 150 adesioni tra i giovanissimi degli Sci Club di tutto l'Alto Adige e numerosi concorrenti dal Trentino e anche dalla Germania - ha dichiarato Daniela Bagnara, presidente dello Sci Club Sarentino - Eravamo entusiasti per le risposte che abbiamo ottenuto durante la preparazione della gara e siamo ancora più felici a conclusione della gara.
La competizione si è svolta in condizioni perfette, sia per quanto riguarda la pista, sia per quanto riguarda l'organizzazione e la partecipazione dei concorrenti. Ringrazio in particolare Nordica e il negozio Skicenter.it per i premi fantastici che hanno convinto tanti Sci Club a partecipare.  Ringrazio inoltre la società degli impianti di San Martino, il comune di Sarentino e la ditta Moser Bau per la sponsorizzazione.
Abbiamo raccolto le congratulazioni e i ringraziamenti di tutti, sia dei bambini che degli allenatori, molti dei quali hanno già confermato che faranno di tutto per partecipare all'edizione 2016 di Urle Kids Race"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Urle Kids Race 2015

13 foto, ultima del Lunedì 21 Dicembre 2015

Più letti in Sport invernali

Völkl Gioco dei Podi 2024/25: Semmering regala gioie all’Italia e tre podi indovinati, ecco la nuova classifica

Völkl Gioco dei Podi 2024/25: Semmering regala gioie all’Italia e tre podi indovinati, ecco la nuova classifica

L’ottavo appuntamento del Gioco dei Podi di Neveitalia, tra le gare tecniche femminili di Semmering e le prove veloci degli uomini jet a Bormio, ha delineato la nuova classifica. Se sulla Stelvio sono emersi diversi nomi nuovi e risultati a sorpresa, in Austria i successi di Brignone e Ljutic hanno invece regalato ben tre centri ai nostri predictor. Ora il primo appuntamento del 2025, con le donne impegnate a Kranjska Gora (4-5 gennaio) e gli uomini a Madonna di Campiglio (mercoledì 8). I pronostici sono già aperti.