Roda ufficializza l'ok per la ripartenza degli atleti azzurri: da oggi potranno gareggiare

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Pianeta Italiaattualità

Roda ufficializza l'ok per la ripartenza degli atleti azzurri: da oggi potranno gareggiare

Come già stabilito lo scorso 7 agosto, la FISI ha deliberato la partecipazione ad eventi nazionali e internazionali. Test negativi e azzurri pronti per Soelden.

Nel pieno rispetto delle normative nazionali in tema di contrasto all'epidemia da Covid-19, la Federazione Italiana Sport Invernali, con delibera n. 177 del 7 agosto scorso, istituiva il divieto per gli atleti a prendere parte a competizioni nazionali e internazionali fino alla data di oggi, 15 ottobre.

Sempre nel massimo rispetto della normativa, e alla luce del DPCM dello scorso 13 ottobre e delle disposizioni in esso contenute, con una delibera d'urgenza (n. 186) del Presidente Flavio Roda, si autorizzano ora gli atleti a prendere parte alle competizioni nazionali ed internazionali a partire da oggi, 15 ottobre, ricordando che le disposizioni incluse nel DPCM del 13 ottobre rimangono in vigore fino al 13 novembre prossimo. E così, dall'opening di Soelden per lo sci alpino (con tutti gli azzurri impegnati nella rifinitura in Val Senales, risultati negativi ai test PCR) alle gare di Alpen Cup che vedranno impegnati gli alfieri della nazionale di combinata nordica sempre nel week-end del 17-18 ottobre, gli azzurri tornano finalmente in gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Liensberger esce (o quasi) dalla lotta per la coppa di slalom, Rast con 60 pt su Holdener: Peterlini 25^ nella WCSL

Liensberger esce (o quasi) dalla lotta per la coppa di slalom, Rast con 60 pt su Holdener: Peterlini 25^ nella WCSL

Le classifiche della Coppa del Mondo femminile dopo Flachau: con la 2^ manche della gara che comandava, l'austriaca finisce a 121 lunghezze dall'elvetica, che guida anche la generale su Hector e Brignone, pronta al contro-sorpasso tra Cortina e San Vigilio di Marebbe. Non cambia il primo sotto gruppo di slalom, con Meillard che continua a salire ma resta nona, mentre le azzurre perdono ancora terreno e Rossetti è 41^, alle spalle anche di Della Mea.