Oggi la seconda prova sul Lauberhorn di Wengen: gli azzurri sono in condizione, alle 12.30 si comincia

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Oggi la seconda prova sul Lauberhorn di Wengen: gli azzurri sono in condizione, alle 12.30 si comincia

Mattia Casse (pettorale 13) guida l'Italia verso le gare di venerdì e sabato: Odermatt aprirà il gruppo dei big con il 6, anticipato da uno Schieder ieri positivo. Con il 10 Paris, poi Murisier e von Allmen.

Alle 12.30 il via della seconda prova, sul tracciato completo del Lauberhorn, per la settimana di Wengen che vedrà il suo clou tra venerdì, con il super-g più lungo della Coppa del Mondo maschile, e sabato con la classicissima discesa (anch’essa, naturalmente, con la durata più importante per quasi due minuti e mezzo sui 4,4 km del mitico tracciato elvetico), prima dello slalom domenicale sulla Maennlichen.

Si torna in pista con il dubbio legato a Stefan Rogentin, ieri caduto prima di approcciare la Ziel-S e acciaccato, ma che ha garantito di poter recuperare in tempo per le gare, e vedremo se i big spingeranno di più rispetto a ieri, quando a partire da Marco Odermatt molti si sono risparmiati.

Il leader di CdM scatterà col pettorale n° 6, prima ci sarà Florian Schieder, 5° crono nel training di martedì con buoni segnali lanciati, con il 4 e poi dal 7 al 15 ecco Kriechmayr, Allegre, Bennett, Paris con il 10, Murisier, von Allmen, un Casse in forma super e reduce dalla terza prestazione di ieri, poi con il 14 Cochran-Siegle e a chiudere il gruppo della top 10 mondiale Cameron Alexander, miglior tempo nell’apertura di 24 ore fa.

Seconda prova della discesa maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

In casa Italia, con il numero 27 uscirà dal cancelletto Christof Innerhofer, ieri 9°, poi il 46 di Nicolò Molteni, con il 50 Benjamin Alliod, infine Emanuele Buzzi atteso con il n° 56, Giovanni Franzoni (57) e Gregorio Bernardi penultimo al via con il pettorale 59.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social