Evelyn Insam dice basta con l'agonismo a 25 anni: "Ho avuto una bella carriera, sono felice di tutte le esperienze"

Evelyn Insam dice basta con l'agonismo a 25 anni: 'Ho avuto una bella carriera, sono felice di tutte le esperienze'
Pianeta Italia

Evelyn Insam dice basta con l'agonismo a 25 anni: "Ho avuto una bella carriera, sono felice di tutte le esperienze"

La saltatrice altoatesina, che ha vissuto due Olimpiadi tra Sochi e PyeongChang, era reduce da un paio di stagioni difficilissime

Evelyn Insam dice basta con l'agonismo, a soli 25 anni.

Il salto femminile italiano perde un'atleta che, specialmente nelle ultime due stagioni, ha vissuto un periodo difficilissimo a livello di risultati, ma che in precedenza aveva fatto intravedere ottime cose, ottenendo due podi in Coppa del Mondo e quel 5° posto a Sochi, nello storico esordio di una competizione in rosa ai Giochi Olimpici.

La saltatrice di Bressanone ha partecipato poi anche alla rassegna a cinque cerchi di PyeongChang, dopo aver ottenuto a livello giovanile l'argento ai mondiali junior di Liberec 2013.

E' arrivato il momento di salutare – ha annunciato tramite i canali social – Sedici anni fa ho saltato per la prima volta, ora mi guardo alle spalle e posso dire di aver avuto una bella carriera. Sono molto orgogliosa dei momenti che ho potuto vivere e delle esperienze che ho avuto la possibilità di fare. Vorrei ringraziare tutti per aver reso possibile questo, aiutandomi, spronandomi e sostenendomi. Sono grata a tutti coloro che hanno contribuito alla mia carriera e a farmi diventare la persona che sono”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Le team sprint a skating inaugurano la tappa elvetica di Davos, con Pellegrino e Barp a caccia del podio: le startlist

Le team sprint a skating inaugurano la tappa elvetica di Davos, con Pellegrino e Barp a caccia del podio: le startlist

La prova a coppie aprirà le danze della tre giorni di gare nel Cantone dei Grigioni, terzo appuntamento della Coppa del Mondo di sci di fondo. Venerdì alle 16.00 prenderanno il via le qualificazioni, con le finali fissate dalle 18.00. In campo maschile, la coppia Klaebo-Golberg fa paura, ma l'Italia, con il tandem composto da Federico Pellegrino ed Elia Barp, può lottare per un risultato importante. Tra le donne favori del pronostico per le svedesi.