E' stato per mezzo secolo il presidente dello storico marchio francese, portato ad altissimi livelli.
Sabato 20 Giugno 2020
Rossignol e il mondo degli sport invernali piangono una figura che ha fatto tanto per il movimento. Parliamo di Laurent Boix-Vives, storico numero 1 dell'azienda transalpina che ha guidato dal 1956 sino al 2005.
All'età di 93 anni, è deceduto nella giornata di giovedì: “Laurent Boix-Vives ha scritto una delle più belle pagine imprenditoriali del ventesimo secolo – ha comunicato Rossignol attraverso l'attuale presidente e CEO del gruppo, Bruno Cercley – E' stato in grado di divulgare la pratica degli sport invernali in Francia e nel mondo. Profondamente umano, attento, esigente e sempre gentile, ha saputo trasmetterci il suo senso del dettaglio. Perdiamo un simbolo, un mentore e un amico”.
A soli 29 anni, il dirigente francese (determinante al tempo stesso nello sviluppo della stazione sciistica di Courchevel) acquisì il marchio Rossignol nel 1956, a neppure cinquant'anni dalla nascita dello stesso (nel 1907), rendendola leader mondiale nel corso dei decenni successivi.
lo sci rossignol react rti con attacco nx 12 gw è il prodotto allround sport performance da pista pensato per gli sciatori in evoluzione che vogliono...
375