Nel quartiere Brera, il celebre marchio francese inaugura il primo negozio in Italia dedicato a 360° alle novità nel mondo dell’abbigliamento sportivo e delle iconiche calzature firmate Salomon. Il manager Parmeggiani: "Milano sa unire la montagna e la moda".
Dal 7 novembre un nuovo negozio campeggia nel rinomato Corso Garibaldi a Milano, precisamente al numero 12. Nel cuore di Brera, quartiere famoso per l’estrosità degli artisti bohemien che lo popolano e per la convivialità che si respira nei dehors dei locali, è infatti da poco nato il primo brand store italiano del marchio outdoor Salomon. L’azienda francese, legata iconicamente allo stile di vita degli sport di montagna, punta tutto sulla città meneghina per dare vita al primo negozio completamente dedicato al marchio leader degli sport outdoor. La scelta di Milano (dopo l’apertura in città del calibro di New York, Shangai, Tokyo e Londra) riflette la volontà di trovare un punto in comune tra lo sport, la montagna, la moda che strizzi l’occhio anche agli ormai imminenti Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026, di cui Salomon è Premium Partner.
Il negozio, sviluppato su 85 metri quadrati, propone le collezioni di calzature, abbigliamento e accessori per il trail running e l’escursionismo, oltre a un’area dedicata alla scansione 2D del piede, mentre per gli appassionati di sneaker c’è a disposizione un’intera sezione dedicata alle richiestissime calzature “Sportstyle”. È il cliente, infatti, il vero epicentro di quest’esperienza così immersiva nel mondo Salomon: dal sistema Tap2Pay per effettuare pagamenti ancora più rapidi comodamente dal proprio smartphone, al servizio di “endless aisle” per ricevere a casa (sia in Italia che all’estero) i prodotti non disponibili in sede.
"Siamo estremamente orgogliosi di offrire un’esperienza e un servizio eccellente ai consumatori. Milano, con la sua vicinanza alle montagne e alle località sciistiche e il suo ruolo centrale nella Fashion Week di settembre, è il luogo perfetto per esprimere lo stile di vita moderno degli sport di montagna di Salomon, che spazia dall’attrezzatura per l’escursionismo ai prodotti per la corsa fino alle sneakers ispirate alla moda", afferma Paolo Parmeggiani, Salomon Director of Countries & Managing Director Italy.
L’apertura ufficiale sarà celebrata con un Opening Party il 22 novembre dalle 17:00 alle 21:00, un evento speciale aperto proprio a tutti: se gli appassionati di moda potranno godersi un DJ-set, aperitivi e gadget esclusivi, gli amanti della corsa potranno partecipare a un particolare progetto di running art, in cui assieme agli atleti Salomon correranno una “blind track”, creando un design virtuale unico per le strade della città.
Gli orari di apertura del negozio sono da lunedì a sabato dalle 11:00 alle 19:30, e domenica dalle 12:00 alle 19:30. Altre informazioni sono disponibili CLICCANDO QUI.
#SALOMON
Approfondimenti
Foto Gallery
Le foto del primo brand store in Italia di Salomon
foto, ultima del Martedì 12 NovembreUltimi in Materiali Aziende
La nuova collezione sportiva maschile di Colmar tra colori sgargianti e tessuti innovativi
All’interno della nuova linea Sport lanciata dall’azienda monzese per il pubblico maschile spicca un importante utilizzo della lana e di materiali avanguardistici per rendere le performance sulle piste sempre più calde e confortevoli. Una marcia in più anche sulle colorazioni disponibili, dalle tinte più audaci per distinguersi a dei toni decisamente più neutri e in sintonia con l’ambiente circostante.
45