A vincere nella località del Canton Vallese è stata Ana Bucik, ieri quindicesima nello slalom di Coppa del Mondo di Santa Caterina Valfurva, oggi si è imposta per la prima volta nella rassegna continentale con 5 centesimi di vantaggio sulla tedesca Maren Wielse, ieri undicesima, terza a 8 centesimi l’altra tedesca Christina Geiger e quarta a 14 centesimi l’austriaca Lisa-Maria Zeller. Queste quattro atlete erano davanti a tutte anche dopo la prima manche ma a ordine esattamente inverso: Zeller precedeva infatti Geiger di 12 centesimi, Wiesler di 40 e Bucik di 56.
La quinta, l’austriaca detentrice della Coppa Europa generale Ricarda Haaser, è già nettamente staccata, 1”09, sesta la svizzera Melanie Meillard. Molte delle protagoniste dello slalom del Circo Rosa di ieri sono scese di nuovo in pista oggi sorbendosi un lunghissimo trasferimento, tra queste, settima l’austriaca Julia Grünwald, ottava la slovena Marusa Ferk, nona la tedesca Elisabeth Willibald, decima l’austriaca Katharina Gallhuber, undicesima la francese figlia d’arte Estelle Alphand, dodicesima la svizzera Chiara Gmür e tredicesima la migliore dell’Italia, Chiara Costazza.
Così le altre azzurre: diamo un bentornata a livello internazionale dopo due anni di tribolazioni a Michela Azzola, venticinquesima, trentasettesima l’esordiente Vera Tschurtschenthaler, trentottesima Martina Perruchon, quarantaseiesima Valentina Cillara Rossi, ritirate nella seconda manche Sabine Krautgasser e Roberta Midali, ritirate nella prima manche Lucrezia Lorenzi, Giorgia Andrea Dalmasso e Giulia Lorini. Domani slalom bis.
3