Terzo successo in carriera nella rassegna continentale, primo in gigante e secondo stagionale per la figlia d’arte austriaca Nina Ortlieb che si è aggiudicata il secondo dei due giganti di La Molina di Coppa Europa.
Sulle nevi catalane la 21enne del Vorarlberg, terza dopo la prima manche a 73 centesimi dalla vincitrice di ieri, la norvegese Thea Louise Stjernesund, e a 21 dalla seconda di ieri, l’altra norvegese Kristine Gjelsten Haugen, ha approfittato degli errori commessi dalle due scandinave nella seconda metà gara e ha vinto con 17 centesimi sulla svedese Magdalena Fjällström, terza Stjernesund a 36 centesimi mentre Haugen è scesa al decimo posto. Ortlieb è passata anche in testa alla classifica generale scavalcando di 50 punti la svizzera Aline Danioth, assente perché impegnata nel gigante di Coppa del Mondo di Ofterschwang.
Quarta la svizzera Rahel Kopp, quinta e sesta le austriache Stephanie Resch e Ariane Rädler, settima la francese Doriane Escane, ottava l’austriaca Michaela Heider, nona la polacca Maryna Gąsienica-Daniel. Ancora lontane le azzurre: diciottesime ex-aequo Valentina Cillara Rossi e Jole Galli, ventunesima Lara Della Mea, ventiquattresima Elena Sandulli, ventiseiesima Luisa Bertani, trentaduesima Miriam Kirchler, ritirate nella seconda manche Vivien Insam e nella prima Sofia Pizzato.
17