Alle 10.30 lo start della seconda discesa sul Mont Lachaux: azzurre da podio, Gut-Behrami per il sorpasso su Goggia

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 10.30 lo start della seconda discesa sul Mont Lachaux: azzurre da podio, Gut-Behrami per il sorpasso su Goggia

Confermata la partenza, le condizioni a Crans-Montana sono abbastanza buone anche se le temperature saliranno (e i numeri bassi saranno cruciali): Nicol Delago e Marta Bassino coi pettorali 2 e 3, la ticinese grande favorita per settima al cancelletto, più avanti vedremo Brignone (13) e Pirovano (17).

Una perturbazione che ha lasciato pochi... danni, anche se la pista del Mont Lachaux è stata di nuovo lavorata dai lisciatori, per garantire un manto compatto verso la seconda discesa consecutiva a Crans-Montana, la settima di stagione.

Start confermato alle ore 10.30, con temperature che si sono abbassate rispetto a ieri, ma saranno comunque abbondantemente sopra lo 0°C già poco prima del via di una gara nella quale, come venerdì per la prima discesa, i pettorali più bassi saranno molto importanti. Bene per Nicol Delago (2) e soprattutto Marta Bassino (3), vista la competitività della cuneese mostrata ieri, un po' meno per Federica Brignone (numero 13), che ha perso il podio in gara-1 a... 50 metri dall'arrivo, e Laura Pirovano (17) che 24 ore fa è stata la migliore delle azzurre, quarta.

Puntano al podio le donne dell'Italjet, non ci sono dubbi, anche se la principale candidata alla vittoria è sempre lei, Lara Gut-behrami, che tra l'altro ha un ottimo n° 7 e precederà al cancelletto Stuhec (8), Lie (9), Mowinckel (11), Flury (12) e le austriache (Huetter col 14 e Venier col n° 15) che dovrebbero giocarsi con lei la coppa di specialità, già vicinissime a Sofia Goggia (Gut-Behrami si trova a 41 pt dalla bergamasca) costretta allo stop forzato.

Seconda discesa femminile di Crans-Montana che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con i numeri 26 e 27 vedremo Teresa Runggaldier e Nadia Delago, poi le ultime due azzurre al cancelletto Sara Thaler, al secondo gettone in CdM col pettorale 38, e Vicky Bernardi 44esima delle 47 partenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sette azzurre per il debutto a Gurgl, Peterlini col numero 20 per guidare la nazionale al riscatto

Sette azzurre per il debutto a Gurgl, Peterlini col numero 20 per guidare la nazionale al riscatto

Sabato il secondo slalom di Coppa del Mondo, inedito per le ragazze sulla Kirchenkar: i pettorali delle italiane (alle 18.30 l'estrazione pubblica per la top 15), il meteo è ideale per un grande week-end di gara. Assieme alla roveretana, al via Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.