Altra mazzata per la Coppa del Mondo: frattura alla testa del perone destro per Wendy Holdener

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Altra mazzata per la Coppa del Mondo: frattura alla testa del perone destro per Wendy Holdener

La svizzera si è infortunata nel corso di un allenamento di slalom a Saas-Fee; non è necessario l'intervento, ma Soelden sembra compromessa.

Un'altra mazzata sulla Coppa del Mondo 2020/21, dopo la sequenza di ritiri arrivati tra primavera ed estate, con l'ultimo decisamente a sorpresa annunciato in settimana da Viktoria Rebensburg.

Ebbene, Wendy Holdener si è procurata la frattura della testa del perone destro, nel corso di un allenamento di slalom sul ghiacciaio di Saas-Fee; il fattaccio è avvenuto nella giornata di venerdì, come riporta il “Blick”, ma fortunatamente non si tratta di una frattura scomposta e l'intervento chirurgico non è necessario, come ha confermato il responsabile medico di Swiss-Ski, il dott. Walter O. Frey.

L'opening di Soelden, però, sembra davvero lontano per la polivalente elvetica, subito visitata alla clinica Balgrist di Zurigo per una diagnosi che porterà almeno a qualche settimana di stop. “La durata del processo di guarigione può significare che l'inizio di stagione di Holdener sia in discussione per quanto riguarda Soelden”, ha sottolineato il medico federale, mentre la stessa Holdener non ha voluto commentare l'episodio che, di fatto, rappresenta il primo serio infortunio della sua carriera in Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
204
Consensi sui social