Anche le azzurre sbarcano a Santa Caterina: allenamenti in gigante pensando a Courchevel

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Anche le azzurre sbarcano a Santa Caterina: allenamenti in gigante pensando a Courchevel

Dopo le cancellazioni di Sankt Moritz, lo squadrone di Rulfi è rimasto qualche ora in più in Engadina, prima di scegliere la località valtellinese per lavorare al meglio verso i due giganti del prossimo week-end.

Se lunedì mattina saranno gli uomini a “incendiare” la Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva per la seconda volta in 48 ore, sperando che il meteo non costringa ad alzare bandiera bianca dopo il posticipo odierno (ma c'è grande fiducia in tal senso), da domani pomeriggio saranno poi le azzurre reduci dal week-end a vuoto di Sankt Moritz a stazionare nella località valtellinese.

Brignone e compagne, infatti, arriveranno direttamente dalla Svizzera, dopo essere rimaste a lavorare sul piano atletico anche nella giornata odierna in quel di Sankt Moritz, con tanta neve che continua a cadere e impedisce ogni tipo di allenamento in pista. In altri casi, c'è chi è rientrato subito alla base dalla trasferta in Alta Engadina, mentre il gruppo di Gianluca Rulfi ha optato per questa soluzione.

E così, da lunedì pomeriggio le gigantiste cominceranno a preparare la due giorni tra le porte larghe che le attende a Courchevel, nel week-end del 12-13 dicembre; oltre alla valdostana detentrice della sfera di cristallo, ci saranno Marta Bassino, Sofia Goggia, Laura Pirovano, Elena Curtoni e Luisa Bertani. Lo staff tecnico azzurro, oltre che da Gianluca Rulfi, è composto anche da Gigi Devizzi, Marcello Tavola, Daniele Simoncelli, Paolo Deflorian, Marco Sberze, Mauro Sbardellotto e Thomas Tuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
161
Consensi sui social

Approfondimenti

Les 3 Vallées
Informazioni turistiche

Les 3 Vallées

Val Thorens, Les Menuires, Méribel, Courchevel