In Alto Adige il primo appuntamento della tre giorni nazionale: battute Karoline Pichler e Roberta Midali, venerdì gli slalom.
Giovedì 3 Dicembre 2020
In attesa di poter cominciare finalmente una Coppa Europa per la quale si dovranno attendere i super-g d'apertura a Sankt Moritz, il prossimo 8-9 dicembre, le giovani azzurre del gruppo continentale e della categoria junior si stanno preparando a Pfelders, dove sono in programma anche le prime gare stagionali del GP Italia.
A trionfare nel gigante inaugurale sulle nevi altoatesine, però, è stata colei che è rimasta fuori dal giro azzurro al termine della scorsa stagione: confermando una ripartenza davvero a tutta birra, sin dalle prime gare di Solda, Carlotta Saracco ha dominato anche la sfida odierna tra le porte larghe. La piemontese classe '99, già in testa dopo la prima manche con 19 centesimi di margine su Karoline Pichler, alla fine ha preceduto l'altoatesina di 56 centesimi, con Roberta Midali in terza posizione a 92.
Quarto posto per Sophie Mathiou e quinto per Alessia Guerinoni, mentre Valentina Cillara Rossi si è dovuta accontentare della settima piazza. E venerdì a Pfelders andranno in scena i due slalom, femminile e maschile.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
215