Anita Gulli salva il bilancio di una nazionale di slalom ai minimi termini: un pass per la 2^ manche a Spindleruv Mlyn

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Anita Gulli salva il bilancio di una nazionale di slalom ai minimi termini: un pass per la 2^ manche a Spindleruv Mlyn

La torinese torna a qualificarsi (2^ manche alle ore 12.30) dopo Levi, sfruttando le sue doti sul piano. Male Rossetti, Della Mea e Tschurtschenthaler, mentre in Coppa Europa...

E' Anita Gulli, l'ultima delle quattro azzurre al cancelletto col pettorale numero 46, su una pista ancora in condizioni davvero eccellenti, a salvare il bilancio della nazionale nella prima manche dello slalom inaugurale nel week-end di Spindleruv Mlyn.

Un solo pass per la discesa decisiva, con la torinese che torna a qualificarsi, come non le accadeva da Levi, firmando uno strepitoso 3° tempo nel piano centrale per chiudere 25esima, a 2”44 da Shiffrin e con l'obiettivo della top 20 concreta, su un pendio che le si adatta davvero bene.

Per il resto, la squadra di Roberto Lorenzi continua a soffrire tanto, con Rossetti, Della Mea e Tschurtschenthaler troppo lontane dal “taglio”, anche se nel caso delle due gare in Repubblica Ceca qualche giustificazione in più c'è, vista l'assenza di Martina Peterlini, che deve recuperare la miglior condizione e ci riproverà solo a marzo anche per mantenere lo status da infortunata, e soprattutto di giovani in ottima forma come Beatrice Sola, Lucrezia Lorenzi e la stessa Annette Belfrond.

Sono tutte impegnate negli slalom di Coppa Europa di Vaujany, dove ieri è andata male, mentre oggi dopo la prima manche (la seconda è prevista alle ore 12.00), la trentina classe 2003 è quarta, a 91 centesimi da una Oehlund strepitosa, con la valdostana figlia d'arte sesta e vicina al miglior risultato della carriera, mentre Lorenzi è comunque da top ten e in piena corsa per ottenere il posto fisso per la prossima stagione di CdM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
544
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 l'ultima prova sulla Saslong: Schieder n° 5, poi Paris e Casse

Alle 11.45 l'ultima prova sulla Saslong: Schieder n° 5, poi Paris e Casse

In Val Gardena condizioni buone per una nuova giornata di allenamenti ufficiali, prima del riposo di giovedì e del super-g che venerdì aprirà la due giorni di gare, prima della discesa più attesa. Undici gli alfieri dell'Italjet in pista, con selezione interna: numeri 10 e 11 per Odermatt e Sarrazin, ma qui il pronostico è apertissimo.