Anticipata l'unica prova per la discesa di St. Anton: si tenterà a partire dalle ore 10.30, Goggia col n° 9

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Anticipata l'unica prova per la discesa di St. Anton: si tenterà a partire dalle ore 10.30, Goggia col n° 9

Venerdì in Austria il training che, dopo la cancellazione odierna, rappresenta l'unica possibilità verso la gara di sabato: la startlist completa, anche se le previsioni meteo sono tutt'altro che buone.

Una prova, l'unica rimasta a disposizione, anticipata alle ore 10.30 (rispetto alle 11.00, orario programmato anche per la gara) di venerdì, alla vigilia della quinta discesa stagionale che sarà tutt'altro che semplice portare a casa in quel di St. Anton.

Il week-end della velocità femminile nell'Arlberg, infatti, è decisamente condizionato dal maltempo: tanta neve arrivata da mercoledì sera ha portato a cancellare il training odierno, ma sono previste altre precipitazioni nelle prossime ore e la sensazione è che solo con l'abbassamento della partenza, cosa peraltro già fatta per la prima prova, senza riuscire comunque ad allestire il tracciato della “Karl Schranz” in sicurezza, si potrà provare a completare un test cronometrato domani, a 24 ore dalla gara (seguita poi domenica dal super-g, quando il meteo promette ancora neve).

Ad ogni modo, pettorale n° 1 per Jasmine Flury nel training di venerdì, che vedrà Nadia Delago col pettorale più basso tra le azzurre: il bronzo olimpico in carica partirà per quinta, poi Elena Curtoni col 6 e il duo Ortlieb-Mowinckel prima di Sofia Goggia, pettorale rosso sopra al suo n° 9.

E ancora Puchner, Weidle, Huetter, Stuhec, il n° 14 per Corinne Suter e il 16 e il 17 per Laura Pirovano e Federica Brignone, che su una pista completa e impegnativa possono puntare ad un bel risultato anche in discesa.

Lara Gut-behrami avrà il 18, Johnson il 19, Lie e Gagnon il 24 e il 25 prima di Nicol Delago (26), mentre Marta Bassino, iscritta col 31 (poi ci sono il 39 di Pichler e il 49 di Melesi in casa Italia), dovrebbe saltare direttamente l'appuntamento per pensare solo al super-g, dove potrebbero esserci Shiffrin e Vlhova, anche se una decisione ufficiale in merito non è stata ancora presa dall'americana e dalla slovacca, prima e seconda della classifica generale di CdM.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – ST. ANTON

 

Startlist 1^ prova: 1 Flury, 2 Siebenhofer, 3 Gisin, 4 Miradoli, 5 Nadia Delago, 6 Curtoni, 7 Ortlieb, 8 Mowinckel, 9 Goggia, 10 Puchner, 11 Weidle, 12 Huetter, 13 Stuhec, 14 C. Suter, 15 Haehlen, 16 Pirovano, 17 Brignone, 18 Gut-Behrami, 19 Johnson, 20 Nufer, 26 Nicol Delago, 31 Bassino, 39 Pichler, 49 Melesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin in vetta alla generale con 5 gare tecniche all'orizzonte: Holdener perde il primo gruppo in slalom

Shiffrin in vetta alla generale con 5 gare tecniche all'orizzonte: Holdener perde il primo gruppo in slalom

Le classifiche della Coppa del Mondo femminile dopo Levi e prima di un altro slalom, tra sette giorni a Gurgl: la statunitense riparte da dove aveva lasciato ma Liensberger può diventare una rivale credibile per il trofeo di specialità? Rast avvicina la top 7 nella WCSL e ormai è una garanzia, rimane stabile la situazione di Peterlini che cerca il salto di qualità, di nuovo fuori dalle trenta Rossetti.