Azzurre, due giorni top a Sestriere prima di Val d'Isère. Anche Vlhova sulla "Kandahar G.A. Agnelli"

Foto di Redazione
Info foto

Sestrieres Spa

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Azzurre, due giorni top a Sestriere prima di Val d'Isère. Anche Vlhova sulla "Kandahar G.A. Agnelli"

Oggi l'ultimo allenamento di gigante sulle nevi della Vialattea: la soddisfazione del sindaco Poncet. Giovedì arriverà anche la detentrice della Coppa del Mondo.

Prima di spostarsi nel pomeriggio a Val d'Isère, in vista della prima prova di discesa sulla Oreiller-Killy in programma giovedì mattina, a Sestriere si è presentato al gran completo lo squadrone della nazionale italiana femminile che oggi ha terminato una due giorni di ottimo lavoro (alternato per Goggia, Brignone, Bassino e Curtoni, come abbiamo spiegato ieri, con un breve allenamento a Courchevel) sulla “Kandahar G.A. Agnelli”.

Un allenamento di gigante ha concluso il blocco di allenamento delle azzurre, con la pista regina della località piemontese barrata in tempi record dal personale Vialattea. La stessa pista che tra un anno esatto, nel dicembre 2022, vedrà il ritorno della Coppa del Mondo femminile a Sestriere, in occasione di un altro doppio appuntamento come quello magico ospitato a gennaio 2020. “Accogliere in allenamento sulle piste della Vialattea le atlete azzurre, dominatrici in Coppa del Mondo, rappresenta come sempre un'emozione unica ed è motivo di orgoglio.

Queste ragazze sono un esempio da seguire per tutto il vivaio dello sci nazionale che sarà protagonista, sempre qui a Sestriere, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti in programma a fine marzo”, ha dichiarato Gualtiero Brasso, Direttore Sportivo della Sestrieres Spa. “Complimenti a tutte le nostre ragazze - aggiunge il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet - che hanno iniziato alla grande anche questa nuova stagione. Oltre che in pista si sono allenate anche al Sestriere Sport Center, struttura ideale per lavorare in abbinamento allo sci.

Arrivederci in gara tra un anno esatto in occasione di una nuova edizione della Coppa del Mondo femminile sulle nevi di Vialattea-Sestriere. Nel frattempo aspettiamo tutti gli appassionati a Sestriere per tornare a sciare in sicurezza su piste davvero fantastiche”.

Al fianco di Goggia, Brignone & Co., sono scese in pista anche atlete di varie nazionali come Svizzera, Francia, Slovenia, Finlandia, USA e da domani, giovedì 16 dicembre, arriverà anche la detentrice della sfera di cristallo, Petra Vlhova, che ha deciso di saltare la serie di gare veloci, da Lake Louise a Val d'Isère passando per Sankt Moritz, in modo da concentrarsi sulle discipline tecniche e sui due giganti di Courchevel del 21 e 22 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
141
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.