Azzurre in viaggio verso Vail. A Denver l'incontro con Danilo Gallinari

Azzurre in viaggio verso Vail. A Denver l'incontro con Danilo Gallinari
Info foto

Verena Stuffer

Sci AlpinoNews/ voci dal Colorado

Azzurre in viaggio verso Vail. A Denver l'incontro con Danilo Gallinari

BEAVER CREEK (Colorado, Stati Uniti) - Le ragazze italiane della velocità, dopo un ottimo allenamento svolto nell'ultima settimana al Centro Federale di Copper Mountain, sono partite alla volta di Beaver Creek, dove nel lungo weekend, da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre, gareggeranno in discesa, superG e gigante sulla nuova pista "Raptor", costruita per i Mondiali 2015 di Vail. A Elena Curtoni, Merighetti, Schnarf, Stuffer, Borsotti, Marsaglia, Elena e Nadia Fanchini, Goggia, Agerer si aggiungeranno Karbon, Brignone, Manuela Moelgg e Irene Curtoni per la prova tra le porte laghe. Qualche linea di febbre per Nadia Fanchini, mentre Johanna Schnarf sente ancora dolore al ginocchio operato. Il palinsesto televisivo di Eurosport per le tre gare. 

A Copper la squadra italiana ha trovato buone condizioni per allenarsi bene. Da domani, tre prove cronometrate della discesa, da martedì 26 novembre a giovedì 28 novembre, per scoprire meglio la pista "Raptor" di Beaver Creek, nuova di zecca.

Ecco intanto le impressioni di due azzurre, Nadia Fanchini e Johanna Schnarf

Nadia Fanchini: "Abbiamo sostenuto davvero un bellissimo allenamento nelle discipline veloci. Inizialmente ho fatto un po' fatica a trovare il giusto feeling con le discipline veloci, del resto non faccio una discesa seria da Garmisch Partenkirche, penultima tappa di Coppa del Mondo, quasi 8 mesi fa. Facevo fatica a stare al passo con le mie compagne, poi piano piano le cose sono migliorate. Ora va meglio, anche se non sono ancora al top. Spero di essere al 100% per la gara. Per quanto riguarda le ginocchia, va abbastanza bene, ho sempre i soliti gonfiori e indolenzimenti, però è sotto controllo, come al solito. Negli ultimi giorni ho avuto qualche linea di febbre, ma spero di riprendermi in fretta". 

Hanna Schnarf sta meglio, ma sente ancora dolore al ginocchio destro, operato due volte nell'ultimo anno: "Purtroppo quando c'è tanta pressione sento ancora male. Se spingo al massimo, aumenta la pressione e con essa il dolore. Certamente va un po' meglio rispetto agli allenamenti sui ghiacciai Europei". 


IL PALINSESTO DELLE GARE DI SCI ALPINO FEMMINILI DA BEAVER CREK: 

VENERDI' 29 NOVEMBRE

19.00-20.15 - EUROSPORT 1 HD - discesa libera donne B. Creek (diretta). 

SABATO 30 NOVEMBRE

18.45-20.00 -     EUROSPORT 1 HDsuperG donne B. Creek (diretta). 

DOMENICA 1 DICEMBRE

17.30-19.00 -  EUROSPORT 1 HD - 1a manche gigante femminile (diretta).

20.15-21.55 -  EUROSPORT 1 HD - 2a manche gigante femminile (diretta). 

I canali EUROSPORT sono visibili con abbonamento tramite la piattaforma satelittare SKY e tramite la piattaforma digitale terrestre MEDIASET PREMIUM.

E' possibiile seguire l'intera programmazione di EUROSPORT in diretta e con contenuti integrativi anche dal proprio computer o attraverso i dispositivi iPhone e iPad abbonandosi al servizio Eurosport Player. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.eurosportplayer.it. L'applicazione è disponibile per Android e Os.

Per aggiornamenti in tempo reale, video e notizie visita la nostra pagina facebook ALPINE SKIING NEWS



Twitter: @gianmilan76; @newswintersport

  

3
Consensi sui social

Discesa Femminile Beaver Creek, CO (USA)

Parla la camuna

Elena Fanchini: "Mi sono risvegliata dopo otto anni di sonno..."

Venerdì 29 Novembre 2013
Sci alpino femminile

Discesa femminile di Beaver Creek LIVE!

Venerdì 29 Novembre 2013
Sci alpino femminile

Beaver Creek, forfait di Elena Curtoni nella discesa

Venerdì 29 Novembre 2013
Verso la discesa donne

VIDEO - Le parole delle protagoniste più attese a poche ore dal via

Venerdì 29 Novembre 2013

Più letti in scialpino

A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

Settimo appuntamento stagionale di specialità a chiudere il trittico in Svizzera prima di Kitzbuehel: meteo in peggioramento per una gara che vedrà Kristoffersen (numero 5) e Noel (con il 7) duellare per il pettorale rosso, Pinheiro Braathen vuole ripetere il capolavoro di tre anni fa e regalare il primo successo al Brasile, sono quattro gli azzurri al cancelletto con il gardenese seguito da Kastlunger, Gross e Maurberger.