Bassino fa già il vuoto nella 1^ manche del gigante tricolore, solo Melesi vicina alla cuneese

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocampionati italiani assoluti

Bassino fa già il vuoto nella 1^ manche del gigante tricolore, solo Melesi vicina alla cuneese

A Sestriere, la campionessa in carica ha quasi mezzo secondo sulla lecchese, ieri d'oro in combinata. Grave errore per Brignone che paga quasi 3 secondi, Ghisalberti sul podio virtuale.

Un bis tricolore, per quello che sarebbe il quarto titolo di specialità in carriera, ora già molto più vicino.

Marta Bassino domina la prima manche del gigante degli Assoluti, sulla “Kandahar G.A. Agnelli” di Sestriere che, attorno alle ore 12.00, ospiterà l'atto decisivo del penultimo appuntamento femminile di questa rassegna nazionale ospitata dal Piemonte.

La cuneese, uscita alla grande dal finale di stagione con i secondi posti di Are e Courchevel, viaggia con 47 centesimi di margine nei confronti di Roberta Melesi, alla ricerca della terza medaglia in questi campionati italiani, lei già d'oro ieri in combinata. Già sopra il secondo di distacco Ilaria Ghisalberti, terza a 1”11, poi Platino, Fanti e Cillara Rossi ancora in corsa per il podio così come Zenere, settima a 1”52, Belfrond e la stessa Pichler, 9^ a + 1”75.

Ha commesso un grave errore prima del piano finale Federica Brignone, che aveva cominciato benissimo sul muro iniziale, con la valdostana chiamata alla rimontona almeno per il podio, dovendo recuperare dalla 15esima posizione con 2”66 di distacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
385
Consensi sui social