Coppa Europa a Vaujany: la giovanissima Aicher davanti a Slokar, Viviani e Insam ci sono per il podio

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Coppa Europa a Vaujany: la giovanissima Aicher davanti a Slokar, Viviani e Insam ci sono per il podio

Il secondo slalom in Francia vede la 17enne tedesca comandare con 6 centesimi sulla slovena; le due azzurre in top ten, ma non distanti dalla terza piazza. Seconda manche alle ore 12.30.

Una sorpresa parziale, considerato il talento del soggetto in questione. La prima manche del secondo slalom femminile di Coppa Europa a Vaujany, che arriva dopo il successo firmato ieri dalla svedese Fermbaeck (oggi subito fuori), vede la giovanissima Emma Aicher piazzare il miglior crono, 6 centesimi meglio di Andreja Slokar, già seconda ieri per soli 3 centesimi.

Ebbene, la classe 2003 tedesca ieri aveva concluso nona con il pettorale 64 e oggi, partendo con il 18, è stata capace di un'altra manche capolavoro, lei che è alle prime esperienze a questi livelli dopo aver già mostrato grandi cose nelle categorie giovanili.

Dietro alle prime due c'è il vuoto, anche se Magdalena Egger (rientro post infortunio per la classe 2001 austriaca) è a 73 centesimi partendo col pettorale 36, davanti a Sara Rask quarta a 9 decimi, Camille Rast (ieri ancora a podio) quinta a + 0”93 e, dietro all'altra svedese Ceder e alla tedesca Ostler, ecco in ottava piazza la conferma di Serena Viviani: 5^ ieri, al miglior risultato in Coppa Europa, la genovese paga 1”21 e quindi meno di 5 decimi dalla zona podio che può attaccare nella 2^ manche, al via attorno alle ore 12.30.

Lo stesso obiettivo che può porsi Vivien Insam, bravissima col numero 30 a piazzarsi appena un centesimo dietro alla compagna di squadra; bene anche Anita Gulli, nelle 15 con 1”60 di distacco, mentre Roberta Midali è in top 20 a + 1”93. Fuori Celina Haller, ieri gran 14esima, tempi alti invece per Unterholzner, comunque nelle 30 a 2”46, fuori invece (anche se in corsa per la seconda manche) Mathiou, comunque molto brava concludendo 32esima a 2"82, Saracco a 3”47 e Tschurtschenthaler a 3”83.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social