Coppa Europa: Della Mea si ripete sulla "Guasleitn", è seconda nel giorno di Dubovska

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Coppa Europa: Della Mea si ripete sulla "Guasleitn", è seconda nel giorno di Dubovska

Il secondo slalom in Valle Aurina vede la tarvisiana, vincitrice ieri, battuta per soli 16 centesimi dalla ceca, mentre Rossetti chiude settima. Bella rimonta di Roberta Midali.

A soli 16 centesimi da un fantastico bis, per un secondo posto che vale il rafforzamento della leadership nella classifica di disciplina.

La Coppa Europa di Lara Della Mea è davvero cominciata alla grandissima: la tarvisiana classe '99 aveva ottenuto ieri, sulla “Guasleitn” di Klausberg, nella Valle Aurina che ha ospitando l'opening del circuito continentale con due slalom, il primo successo della carriera replicato quest'oggi da una piazza d'onore che vale moltissimo.

Solo la ceca Martina Dubovska, già in luce negli slalom di CdM a Levi, è stata capace di battere l'azzurra, per ottenere così quello che, a 28 anni, è il primo hurrà in Coppa Europa; a metà gara comandava Jessica Hilzinger (già seconda ieri tra Della Mea e Rossetti) con 14 centesimi sulla stessa Della Mea, mentre Dubovska era quinta a + 0”29. Alla fine, però, la tedesca ha concluso solo quarta a 6 decimi dalla vincitrice e alle spalle di Marie-Therese Sporer, la 24enne austriaca che ha esultato, anch'essa per la prima volta, su un podio di questo livello di competizione.

Non è andata bene come ieri invece per Marta Rossetti: quarta dopo la prima manche, la bresciana è retrocessa sino alla settima piazza, preceduta da Saefvenberg e Duerr, appena davanti alla giovanissima svedese Moa Bostroem Mussener, capace di risalire dalla 28esima sino all'ottava piazza.

Bella rimonta pure per Roberta Midali, da 29esima a 16esima e terza delle quattro azzurre a punti, visto che pure Vera Tschurtschenthaler ha portato a casa qualcosa con il 25° piazzamento. La Coppa Europa femminile ripartirà ora dalle gare di Hippach, mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre con due giganti sulle nevi austriache.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social

Slalom Femminile Ahrntal - Klausberg (ITA)

Più letti in scialpino