Coppa Europa in Valle Aurina: le azzurre inseguono Hilzinger, ma Della Mea e Rossetti sono in piena corsa

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Coppa Europa in Valle Aurina: le azzurre inseguono Hilzinger, ma Della Mea e Rossetti sono in piena corsa

La prima manche dello slalom bis sulla "Guasleitn" vede la tedesca, battuta ieri da Lara, in testa con 14 centesimi proprio sulla tarvisiana. Marta è quarta, la manche decisiva alle 13.00.

Sei atlete in 35 centesimi e una battaglia che si annuncia tostissima.

Il secondo slalom femminile di Coppa Europa, dopo il trionfo azzurro di ieri con Della Mea prima e Rossetti terza, regala ancora spettacolo sulla Guasleitn di Klausberg, il comprensorio della Valle Aurina che sta ospitando il primo appuntamento stagionale del circuito continentale.

Al comando dopo la prima manche odierna troviamo la “solita” Jessica Hilzinger, ovvero la grande rivale delle azzurre già nella scorsa annata e ieri seconda. La tedesca, partita col pettorale n° 3 (in realtà per seconda, visto che Charlie Guest ha dato forfait), ha firmato il miglior tempo con soli 14 centesimi di margine su Lara Della Mea, in piena corsa per il successo come la stessa Marta Rossetti (che ha aperto le danze con l'1), quarta a 27 centesimi dalla vetta. Nel mezzo troviamo la svedese Saefvenberg (distanziata di 20 centesimi da Hilzinger), ma attenzione soprattutto alla ceca Dubovska (5^ con il numero 17, a soli 29 centesimi) e anche all'austriaca Marie-Therese Sporer, altro gran talento in rampa di lancio e piazzata lì, al 6° posto con 35 centesimi da recuperare.

Settima Lena Duerr, a 72 centesimi, distanti anche le francesi Noens e Forni, di nuovo un po' sotto le attese e con un distacco rispettivamente di 73 e 87 centesimi, con la top ten parziale che si completa con Bernadette Schild, che è riuscita ad inserirsi con il pettorale 16 in decima posizione, a 1”10 da Hilzinger.

Splendida Anita Gulli che, dopo la parziale delusione di ieri, si piazza 12^ col pettorale 31, le altre azzurre nelle trenta sono Vera Tschurtschenthaler, 27esima, Roberta Midali (29^) e Vivien Insam (30^), mentre sono uscite di scena due atlete in gran forma come Carlotta Saracco (ieri 16esima) e Celina Haller.

L'appuntamento con la 2^ manche è già fissato alle ore 13.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Slalom Femminile Ahrntal - Klausberg (ITA)