Corinne Suter deve fermarsi: caduta in allenamento e contusioni tibiali, l'obiettivo è Lake Louise

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Corinne Suter deve fermarsi: caduta in allenamento e contusioni tibiali, l'obiettivo è Lake Louise

La discesista elvetica "è stata fortunata nella sfortuna", riporta il medico di Swiss-Ski. Qualche settimana di stop e niente opening di Soelden.

Un altro brutto stop, dopo quello causa mononucleosi di Michelle Gisin.

La Svizzera perde, fortunatamente per non troppo tempo, un'altra delle sue punte: Corinne Suter, infatti, ha subito un infortunio sabato scorso, durante un allenamento di super-g a Zermatt. Una caduta che, per la plurimedagliata mondiale, significa stop di qualche settimana per le contusioni a livelli tibiale, oltre ad una serie di abrasioni sul viso; niente opening di Soelden, lei che aveva fatto bene in gigante negli ultimi tempi, ma soprattutto sarà una corsa contro il tempo per partecipare, tra oltre due mesi, al primo appuntamento con la velocità in occasione del trittico di Lake Louise.

Visitata alla clinica Hirslanden di Zurigo, la buona notizia per Suter è il fatto che non avrà bisogno di subire un intervento chirurgico: “Nella sfortuna, Corinne è stata molto fortunata”, ha dichiarato il medico di Swiss-Ski, Walter O. Frey. Dopo qualche settimana di riabilitazione, tornerà sugli sci al pieno delle sue forze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social