Cortina 2021 è già cominciata: primo allenamento per le azzurre sulle piste iridate

Foto di Redazione
Sci Alpinocampionati del mondo 2021

Cortina 2021 è già cominciata: primo allenamento per le azzurre sulle piste iridate

Oggi le ragazze di Rulfi in pista all'ombra delle Tofane: si preparano i giganti di Kranjska Gora, ma già si pensa alle gare mondiali...

Ieri una giornata di relax per recuperare dopo le fatiche di St. Anton, oggi il primo allenamento sulle piste che, dal prossimo 8 febbraio, ospiteranno i campionati del mondo.

La missione Cortina 2021 è già cominciata per lo squadrone azzurro della nazionale femminile, presente in blocco nel cuore della Regina delle Dolomiti con la possibilità di lavorare sulle piste iridate. Certo, l'Olympia delle Tofane è ben conosciuta da tutti quanti e ospiterà combinata alpina (prima gara dei Mondiali), discesa, super-g e gigante, mentre lo slalom andrà in scena sulla “Druscié A” (con il parallelo individuale e a squadre dalla zona del Rumerlo al traguardo), ma un ripassino è utile ragionando in ottica mondiale, anche se il focus è già incentrato sui giganti di Kranjska Gora.

Sabato e domenica prossima le due gare sulla “Podkoren” saranno cruciali per Brignone, Bassino e Goggia su tutte, ma il sogno iridato in qualche modo è cominciato proprio in questi due giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
165
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.