Dalle 19.00 si decide il gigante a Killington, Hector guida. Sono in cinque per podio e vittoria?

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Dalle 19.00 si decide il gigante a Killington, Hector guida. Sono in cinque per podio e vittoria?

Seconda manche più filante su disegno austriaco, con Bassino a 6 decimi dalla svedese che ha margine anche su Mowinckel, Gut-Behrami e Vlhova, tutte in un fazzoletto di centesimi. A Brignone serve un capolavoro, cerca punti Melesi così come Lara Colturi per la prima volta in CdM.

Il vento è contenuto, non dovrebbero esserci problemi, seppur su tracciato accorciato a poco più di 50” di prova, anche per la seconda manche del gigante femminile di Killington, leggermente più veloce rispetto alla prima disegnata da casa Italia (ovvero da Daniele Simoncelli).

Guida Sara Hector a metà gara del primo appuntamento della Coppa del Mondo donne tra le porte larghe, e la campionessa olimpica ha un vantaggio già importante sulle prime inseguitrici, con la sensazione che la lotta per podio e vittoria possa essere ristretta a sole cinque atlete, visto che Ragnhild Mowinckel è seconda a 38 centesimi dalla svedese, ma ha pochissimo margine rispetto a Gut-Behrami (+ 0”43), Vlhova (+ 0”46) ma anche la stessa Marta Bassino, punta azzurra per un grande risultato sulla pista della sua prima vittoria, con la cuneese a 59 centesimi dalla leader.

Seconda manche del gigante femminile di Killington che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Oltre a Bassino, al cancelletto della 2^ manche ci saranno in casa Italia anche Federica Brignone, solo 13° tempo nella 1^ con un distacco di 1”59 da Hector, e Roberta Melesi 29^ (+ 2”62) e quindi seconda a partire. Poco dopo la lecchese, tanta curiosità per rivedere all'opera Lara Colturi: la piemontese che gareggia sotto bandiera albanese ha ottenuto la prima qualificazione in CdM, al suo gigante di debutto e dopo gli slalom di Levi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

A Wengen è festival svizzero, con la quarta doppietta in altrettante gare stagionali della disciplina regina (clamoroso...), aperta dal fenomeno che batte di 37 centesimi il nuovo che avanza, ancora secondo come sulla Saslong e la Stelvio, mentre Hrobat è 3° e lascia giù dal podio per 012 un Dominik Paris completamente ritrovato. Brutta caduta per Kriechmayr (e si teme per Giezendanner), Schieder torna a sorridere con la top ten, bilancio amaro invece per Casse. Ecco i primi punti in CdM per Benjamin Alliod.