Dopo gli azzurri, allo Stelvio anche Petra Vlhova. E inizia una collaborazione con Alice Robinson...

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti estivi

Dopo gli azzurri, allo Stelvio anche Petra Vlhova. E inizia una collaborazione con Alice Robinson...

Coach Livio Magoni guiderà la sua allieva sulle nevi del ghiacciaio da mercoledì 3 giugno, grazie all'ospitalità della Baita Ortler. Il programma della slovacca è davvero intensissimo.

Petra Vlhova non ha alcuna intenzione di perdere tempo, anzi non l'ha fatto neppure in periodo di lockdown, avendo la possibilità di continuare ad allenarsi sulle nevi di Jasna sino a maggio.

Ora, però, la vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo di slalom e di parallelo (terza nella generale, a soli 189 punti da Federica Brignone) potrà tornare a lavorare con il suo staff italiano, visto che da mercoledì 3 giugno anche la stella della Slovacchia raggiungerà lo Stelvio, dove oggi è ufficialmente cominciato il maxi raduno degli azzurri.

Niente esclusiva quindi? In realtà il gruppo di Petra alloggerà all'Hotel Baita Ortler, “in assoluta sicurezza e con una macchina sanificatrice che utilizzeremo poi per tutta la stagione”, ha comunicato Livio Magoni, che per la sua atleta ha pensato davvero a tutto, con un programma ricchissimo da qui all'atteso opening di Soelden.

Con una novità decisamente interessante e importante: “Ora lavoreremo sulla tecnica, per quasi tutto giugno saremo allo Stelvio, poi avevamo pensato di allenarci assieme ad Alice Robinson, visto che è cominciata una collaborazione. Le difficoltà della trasferta, però, sono parecchie e allora sarà lei ad arrivare prima in Europa. Noi faremo base come sempre a Vipiteno, avendo rinnovato l'accordo, e tra settembre e ottobre saremo a Hintertux, con uno chalet tutto per noi in modo da allenarci al meglio sul ghiacciaio austriaco”.

Sì, l'assalto di Vlhova alla Coppa del Mondo è già cominciato...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
282
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.